12 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Sunderland, infortunio per Giaccherini: un mese di stop

Infortunio per il duttile mediano ex Juventus che come Alvarez e Coates dovrà rimanere fuori dai campi di gioco per 4 settimane.
A cura di Marco Beltrami
12 CONDIVISIONI
Immagine

Non è stato un avvio di stagione facile per Emanuele Giaccherini. Il duttile centrocampista ex Juventus se con l’avvento di Conte sulla panchina dell’Italia ha ritrovato la maglia azzurra, almeno contro Olanda e Norvegia, nel Sunderland non è sceso in campo con frequenza. Poche partite e la tegola di un infortunio che lo costringerà ad uno stop di un mese. E’ questo l’esito dei controlli a cui si è sottoposto il giocatore di Talla che dovrà fermarsi per 4 settimane così come le altre stelle della squadra biancorossa Ricky Alvarez, arrivato in estate dall’Inter e Coates. Un incidente di percorso che Giaccherini spera di mettersi al più preso alle spalle visto che è stato costretto a rinunciare anche agli impegni della Nazionale italiana contro Azerbaigian e Malta. E Giak negli scorsi giorni si è recato a Coverciano nel ritiro azzurro per far visita ai suoi compagni di Nazionale e salutare Antonio Conte.

Giaccherini a caccia della forma migliore dopo un avvio di stagione da dimenticare

Il classe '85 nella sua ultima stagione ha collezionato 32 presenze con 5 reti. Un buon bigliettino da visita per un giocatore che in questa stagione spera di recuperare la forma migliore per potersi nuovamente confermare ad alti livelli. E nel futuro dell'ex Cesena potrebbe anche esserci un ritorno in Italia, alla luce della stima di cui gode un giocatore capace di ricoprire tutti i ruoli di centrocampo. Nella scorsa estate il nome di Giaccherini è stato accostato a numerosi club italiani, Fiorentina in primis. I viola hanno provato ad impreziosire il proprio centrocampo con il giocatore ex Juventus. Quest'ultimo però, dopo essere stato blindato dalla società, ha preferito rimanere anche perchè il calcio inglese piace e non poco ad un giocatore dinamico e moderno come Giak spesso sottovalutato in passato dagli addetti ai lavori.

12 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views