221 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Italia, la lista dei convocati di Conte per Azerbaijan e Malta

La lista dei 26 convocati dell’Italia: ancora out Balotelli, Conte punta sui volti nuovi Pellè e Rugani per la doppia sfida valida per il Girone H di qualificazione a Euro 2016.
A cura di Marco Beltrami
221 CONDIVISIONI
Immagine

Prima di assistere alla super sfida in programma nella 6° giornata di Serie A tra la sua ex squadra la Juventus e la Roma, Antonio Conte ha diramato la lista dei 26 convocati per il doppio impegno dell’Italia contro Azerbaijan e Malta. Dopo l’esordio vincente contro l’Olanda in amichevole e la bella vittoria in Norvegia c’era grande curiosità intorno ai nomi scelti dal Commissario tecnico azzurro che regalano anche delle new entry, stando a quanto confermato dalle indiscrezioni trapelate nei giorni scorsi da Coverciano. Tanto per cominciare nuova bocciatura per Mario Balotelli, destinato a non muoversi da Liverpool e a guardare la Nazionale azzurra da spettatore. Super Mario nell’ultimo periodo ha deluso le aspettative dei Reds collezionando critiche feroci soprattutto dopo il ko contro il Basilea in Champions. L’atteggiamento dell’attaccante non è stato gradito dall’ambiente Reds che rimpiange Luis Suarez e sogna per il futuro Gonzalo Higuain per un attacco nuovamente competitivo.

Le novità tra i convocati: Pellé, Rugani, Bonaventura

Conte però è molto attento alla Premier League e infatti c'è l’esordio in azzurro di Graziano Pellè, il bomber salentino che sta stupendo tutti con la maglia del Southampton. Quantità e qualità per l’attaccante pugliese che permette al tecnico di disporre di un attaccante di peso, dotato anche di una tecnica notevole. E a proposito di volti nuovi, sarà la prima nella Nazionale maggiore anche per il giovane Rugani. Il difensore dell’Empoli protagonista di un avvio di stagione super è molto stimato da Conte che lo aggregò alla prima squadra bianconera due stagioni fa, quando il giocatore vestiva la maglia della Juventus Primavera. La sua convocazione permetterà di sopperire alle assenze di Astori e Barzagli ancora alle prese con il recupero da problemi fisici come De Rossi e Pirlo che non prenderanno parte al doppio impegno. I dubbi di Conte riguardavano centrocampo e attacco con Sturaro e Soriano che sembravano potessero entrare nel giro azzurro. Sarà per la prossima volta, considerata la scelta caduta su Bonaventura del Milan e la chiamata di Pasqual della Fiorentina. Torna Thiago Motta accompagnato da Verratti, suo sodale a Parigi. Infine confermatissimi in avanti Destro, Immobile, Osvaldo e Zaza con Giovinco preferito a Quagliarella.

I convocati di Conte per le sfide dell'Italia contro Azerbaijan e Malta

Portieri: Buffon (Juventus), Perin (Genoa), Sirigu (Paris Saint Germain. Difensori: Bonucci (Juventus), Chiellini (Juventus), Ogbonna (Juventus), Ranocchia (Inter), Rugani (Empoli). Centrocampisti: Aquilani (Fiorentina), Bonaventura (Milan), Candreva (Lazio), Darmian (Torino), De Sciglio (Milan), Florenzi (Roma), Marchisio (Juventus), Parolo (Lazio), Pasqual (Fiorentina), Poli (Milan), Thiago Motta (Paris Saint Germain), Verratti (Paris Saint Germain). Attaccanti: Destro (Roma), Giovinco (Juventus), Immobile (Borussia Dortmund), Osvaldo (Inter), Pellè (Southampton), Zaza (Sassuolo).

La tabella di marcia. "Lunedì sono in programma la prima seduta di allenamento e la conferenza stampa di Conte, con la squadra che giovedì 9 ottobre partirà alla volta di Palermo, dove il giorno seguente ospiterà l’Azerbaigian – si legge nella nota della Federazione -. Al termine dell’incontro gli Azzurri resteranno a Palermo e sabato 11 e domenica 12 ottobre si alleneranno sul terreno di gioco dello stadio ‘R.Barbera’ per poi raggiungere Malta, dove lunedì 13 affronteranno i padroni di casa al ‘National Stadium’ di Ta’qali".

Domenica 5 ottobre
h. 24.00  Raduno presso il Centro Tecnico Federale di Coverciano
I calciatori del Paris Saint Germain, impegnati domenica sera nel campionato francese, raggiungeranno Coverciano nella mattinata di lunedì

Lunedì 6 ottobre
h. 10.30 Allenamento (aperto alla stampa – ingresso dalle ore 11.30)
al termine Conferenza stampa del CT
h. 17.00 Allenamento (chiuso alla stampa)

Martedì 7 ottobre
h. 10.30 Allenamento (chiuso alla stampa)
h. 15.30 Conferenza stampa (Calciatori)
h. 17.00 Allenamento (aperto alla stampa per i primi 20’)

Mercoledì 8 ottobre
h. 10.30  Allenamento (chiuso alla stampa)
h. 15.30 Conferenza stampa (Calciatori)
h. 17.00 Allenamento (aperto alla stampa per i primi 20’)

Giovedì 9 ottobre
h. 10.30 Allenamento (chiuso alla stampa)
h. 16.00 Partenza volo charter da Firenze per Palermo
h. 17.20  Arrivo previsto a Palermo, trasferimento allo stadio “R. Barbera”
h. 18.15 Allenamento c/o stadio “R. Barbera” (aperto al pubblico)
al termine Conferenza stampa (CT e 1 calciatore)

Venerdì 10 ottobre
h. 11.00 Allenamento c/o Stadio “R.Barbera” (chiuso alla stampa)
h. 20.45 UEFA EQ match: ITALIA – AZERBAIGIAN
al termine attività stampa

Sabato 11 ottobre
h. 11.00 Allenamento c/o Stadio “R.Barbera” (chiuso alla stampa)
h. 15.00 Aggiornamento stampa: punto medico (Prof. Castellacci) c/o Stadio “R.Barbera”

Domenica 12 ottobre
mattina Allenamento c/o Stadio “R.Barbera” (chiuso alla stampa)
pomeriggio Partenza da Palermo per Malta; all’arrivo trasferimento al “National Stadium” di Ta’qali
h. 19.00 Allenamento c/o “National stadium” (aperto alla stampa primi 15’)
h. 20.20 Conferenza stampa (CT e 1 calciatore)

Lunedì 13 ottobre  
h. 20.45 UEFA EQ match: MALTA-ITALIA
al termine attività stampa
h. 00.45 Rientro in Italia

221 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views