47 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Stramaccioni: “La mia Inter punta al terzo posto” (VIDEO)

Vigilia della gara con la Juve, il tecnico fiducioso nonostante i problemi legati alla formazione.
A cura di Maurizio De Santis
47 CONDIVISIONI
il tecnico dei nerazzurri Stramaccioni

Terzo posto, niente illusioni e una panchina da confermare. Il match con la Juve è un crocevia per l'Inter e per il tecnico, Andrea Stramaccioni. Il presidente Moratti gli ha regalato un assist: "Sono orientato a confermarlo", ha risposto a chi gli chiedeva d'un possibile ritorno dello Special One in nerazzurro. "Scherzi a parte, se il presidente mi mandasse via stasera o tra 3 anni, dovrò dirgli solo grazie – afferma l'allenatore -. Quanto a Mourinho, non c'è alcuna competizione perché lui è amato da questo club e so anche dal presidente quale sia la verità. Mi dispiace che queste cose vengano utilizzate per illudere i tifosi quando la squadra è in difficoltà. Da tifoso dico che quando l'aspettativa è disillusa lascia l'amaro in bocca".

Obiettivo Champions.

Credo ancora nel raggiungimento del terzo posto, ma dobbiamo ragionare partita per partita. Contro i bianconeri sarà dura ma, più che il risultato, penso che conti la prestazione. Le motivazioni sono al massimo, è la partita giusta per mettere in campo tutto quello che abbiamo.

Tegola infortuni e rientri ritardati dei nazionali.

Abbiamo la nuvoletta nera: quando ho sentito che Isla era partito subito e che Gargano e Pereira non erano partiti, mi sono detto che siamo sfortunati per circostanze che non dipendono né dai giocatori né da noi. Sono stati penalizzati anche Cavani e altri sudamericani… Ho visto Gargano e Pereira solo stamattina, Guarin si sta allenando ora ma va bene, sono cose che succedono.

Infine, una battuta su Conte ‘allenatore dell'Inter'.

E' professionista da molto più di me, sa meglio come vanno le dinamiche in questo mondo. La Juve è un grandissimo club ma mi risulta difficile immaginarmi sulla sua panchina, per via della mia giovane carriera. Dopo l'Inter, quando tra 4-5 anni andrò via, vorrei sedermi su un'altra panchina, non quella.

47 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views