2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Strage Parigi, il dolore di Ancelotti: “Sono scioccato da quello che è successo”

Anche l’ex allenatore del Paris Saint-Germain è rimasto in piedi fino a tarda notte, per seguire le drammatiche notizie che arrivavano dalla capitale transalpina. “E’ terribile ciò che è successo”, ha twittato l’allenatore emiliano.
A cura di Alberto Pucci
2 CONDIVISIONI
Immagine

Se gli parlate di Parigi, potrete probabilmente vedere i suoi occhi brillare ed il suo sopracciglio incurvarsi sopra il suo sguardo sornione. Carlo Ancelotti e la capitale francese hanno, infatti, imparato ad amarsi a vicenda nelle due stagioni che il nostro buon "Carletto" ha passato in Francia insegnando calcio sotto la "Tour Eiffel". Per l'allenatore partito da Reggiolo, l'esperienza nella capitale francese è tuttora un dolce ricordo anche a distanza di mesi. Impossibile, infatti, dimenticare quelle due stagioni alla guida del Psg e quel titolo francese che, i tifosi parigini, aspettavano da tempo. Rimasto anch'egli colpito dalle drammatiche notizie che arrivavano in tempo reale dalla Francia e, soprattutto, dall'esterno dello stadio parigino, Carlo Ancelotti ha così voluto testimoniare la sua solidarietà e il suo profondo dolore per ciò che è successo attraverso il suo profilo ufficiale di Twitter.

Il messaggio di Ancelotti – Un messaggio di poche righe ma dal grande significato, quello lasciato dal tecnico emiliano. Un tweet di cordoglio e pieno d'affetto per quella gente che lo aveva accolto a braccia aperte pochi giorni dopo il Natale del 2011: "Sono scioccato da quello che è successo a Parigi. Terribile. Tutto il mio amore per le vittime, le loro famiglie e il popolo francese". La strage che ha provocato più di 120 morti, e che ha segnato l'Europa intera tanto quanto il drammatico crollo delle torri gemelle di New York, ha così lasciato sgomento uno degli allenatori più apprezzati per il suo aplomb e la sua educazione. Una ferita che difficilmente potrà rimarginarsi e che sanguinerà anche durante il prossimo europeo di calcio, che mister Ancelotti seguirà da vicino come tutti gli appassionati di questo sport che (in teoria) dovrebbe unire tutti i tifosi del mondo sotto lo stesso tetto.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views