Stefano Fiore, che bordata a Balotelli: “Non merita la maglia dell’Italia”
La scelta di Roberto Mancini di affidarsi dal 1′ a Mario Balotelli in Italia-Polonia ha fatto discutere. Prestazione da dimenticare per il centravanti del Nizza apparso in ritardo di condizione, alla luce dei pochi minuti sulle gambe rispetto ai compagni, e condizionato anche probabilmente dal fastidio muscolare accusato nella rifinitura pre-partita. L'ingresso al suo posto di Belotti nella ripresa ha restituito vivacità all'attacco degli azzurri, che sono riusciti a trovare il pareggio. Se il ct ha difeso SuperMario, e soprattutto la sua decisione di schierarlo dal 1′, non sono mancate le critiche per il giocatore.

Balotelli non merita la maglia dell'Italia, l'attacco di Stefano Fiore
Tra quelli che non hanno usato certo il fioretto nei confronti di Mario Balotelli c'è Stefano Fiore, ex centrocampista di Udinese, Parma e Lazio e della Nazionale che ha puntato il dito contro di lui. Il classe 1975 non ha solo criticato la prestazione della punta del Nizza in Italia-Polonia, ma ha spiegato il perché a suo giudizio Balo non merita una maglia da titolare in Nazionale. Queste le sue parole ai microfoni di RMC Sport Network: "Su Balotelli mi sono espresso tante volte. È una ulteriore scommessa per Mancini, anche se credo che per lui siano passati troppi treni. È un bravissimo giocatore ma non ha saputo sfruttare il suo talento e le occasioni che ha avuto: per me non sarebbe neanche meritevole di una maglia da titolare".
La crisi della Nazionale e il pareggio con la Polonia
Una vera e propria bordata dunque quella di Fiore che, a prescindere da quanto visto in Italia-Polonia, non farebbe mai affidamento dal 1′ su Mario Balotelli. Entrando invece nello specifico della gara del Dall'Ara, l'ex centrocampista ha fatto il punto sul momento degli azzurri tutt'altro che semplice e alla ricerca di una novità: "Si è alla ricerca di un qualcosa di nuovo. Nella Nazionale è difficile ritrovare i meccanismi consueti che si hanno nei club. Ho visto qualche idea e buona volontà, ma c’è ancora tanto lavoro da fare".
Stefano Fiore e l'assenza dei top player nella Nazionale azzurra
Evidente per Fiore l'assenza dei cosiddetti top player, quelli per esempio che in passato hanno impreziosito la nostra rappresentativa. A tal proposito l'ex calciatore evidenzia le differenze anche con la Polonia che può contare per esempio su Lewandowski: "A noi mancano i campioni, non abbiamo un giocatore all’altezza di Lewandowski, che ha propiziato con una giocata singola il gol dello 0-1. Dobbiamo lavorare sul concetto di squadra, l’Italia deve diventare tale il più presto possibile perché non ci sono individualità eccellenti".