Stefano Colantuono resta sulla panchina dell’Atalanta, è ufficiale
Nei giorni che vedono Cristiano Doni indagato per lo scandalo calcio scommesse – che potrebbe letteralmente stravolgere i piani e le strategie dell’Atalanta –, il club bergamasco ha voluto comunque iniziare a programmare l’immediato futuro. Alla guida della formazione orobica resterà ancora Stefano Colantuono, tecnico che ha condotto l’Atalanta in Serie A dopo appena una stagione in cadetteria.
Dopo la fortunata esperienza a cavallo tra il 2005 e il 2007, il tecnico romano era tornato sulla panchina della ‘Dea’ nel giugno dello scorso anno, firmando un contratto per una singola stagione. Al termine del campionato di Serie B sono circolati alcuni rumours che volevano Gigi Delneri – esonerato dalla Juventus – come prossimo tecnico dell’Atalanta, che invece ha preferito dare una importante continuità tecnica al progetto riconfermando Colantuono fino al 2013.
La notizia è stata diffusa tramite un comunicato ufficiale comparso sul sito web del sodalizio nerazzurro. Il presidente Antonio Percassi ha voluto spiegare la scelta di concedere ancora fiducia al tecnico: "Stefano Colantuono è l’allenatore giusto per l’Atalanta e, in considerazione del lavoro svolto nel campionato appena concluso, era doveroso prolungare il nostro rapporto lavorativo". Anche l’allenatore ha voluto rilasciare alcune considerazioni in merito: “Bergamo e l’Atalanta mi hanno sempre regalato grosse soddisfazioni – ha spiegato Stefano Colantuono –, spero di continuare a ripagare questa fiducia con il lavoro sul campo".