video suggerito
video suggerito

Andrea Ranocchia squalificato per 3 giornate: stangata per l’Inter

Il difensore nerazzurro è stato sanzionato per aver insultato la terna arbitrale all’uscita dal terreno di gioco di Novara. Squalificati anche Carlos Grossmuller (2 giornate) e Mirko Vucinic (una giornata).
A cura di Mattia Sparagna
210 CONDIVISIONI
Andrea Ranocchia con la maglia dell'Inter

Brutte notizie per l'Inter che dovrà fare a meno per tre giornate di uno dei suoi pilastri difensivi. Andre Ranocchia, infatti, è stato squalificato dal Giudice Sportivo per 3 turni: la sanzione comminata tiene conto dell'espulsione ricevuta durante la partita Novara-Inter 3-1 e per le ingiurie e le offese che Ranocchia ha rivolto alla terna arbitrale uscendo dal campo. Così dopo l'esonero di Gasperini, capro espiatorio di un inizio di stagione poco esaltante, la società nerazzurra non pare ricevere notizie positive; infatti appena arrivato sulla panchina, il nuovo allenatore dell'Inter Claudio Ranieri si dovrà "accontentare" degli altri difensori in rosa senza poter contare sul giovane e talentuoso difensore italiano.

Fermato anche Vucinic

Gian Paolo Tosel ha anche squalificato il centrocampista uruguaiano del Lecce Carlos Javier Grossmüller (per due giornate) e l'attaccante montenegrino della Juventus Mirko Vucinic (una sola giornata). Entrambe i calciatori sono stati sanzionati dopo aver ricevuto un'espulsione dal direttore di gara. Ammende anche per alcune società di Serie A, tra cui la Roma che dovrà pagare una multa di 10 mila euro per colpa dei suoi tifosi che hanno usato, in maniera reiterata, l'ormai celeberrimo "raggio laser". Da segnalare, infine, la diffida a Daniele Tognaccini (responsabile preparatori atletici del Milan) per proteste reiterate nei confronti dell'arbitro.

210 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views