Squalifica Ibrahimovic, gli esperti sicuri: condotta violenta, salta Milan-Inter
"Non vedo come Ibrahimovic possa sperare di giocare il derby. Il suo è stato un cartellino rosso ricevuto per condotta violenta e, in questi casi, il regolamento parla chiaro: 2 giornate di stop sono scontate. A Chivu, ad esempio, ne furono inflitte addirittura 4…". Questo è stato il commento "a caldo" di Bruno Gentili, esperto di regolamenti calcistici e di moviola alla Rai.
Un commento che è semplicemente la radiografia di quanto capitato in Milan-Bari decisa dai gol di Rudolf e Cassano: sullo 0-1, Ibrahimovic in area di rigore barese sferra un pugno da dietro ad un avversario (guarda il video espulsione di Ibra) e viene cacciato direttamente con il cartellino rosso.
La "condotta violenta", nonchè condotta antisportiva viene punita da regolamento con due giornate di stop. Il Milan dovrà giocare nel prossimo weekend alla Favorita contro il Palermo di Cosmi. Ibrahimovic sarà di certo squalificato per quella giornata di campionato. Poi, ci sarà di scena a San Siro il derby contro l'Inter. Ed ecco che, regolamento alla mano, la speranza nerazzurra di non vedere in campo Ibra che decise il derby d'andata, potrebbe diventare realtà. Il Giudice Sportivo lo squalificherà per due giornate, il Milan probabilmente proverà il ricorso che non dovrebbe essere accettato.