6 CONDIVISIONI

Spalletti ritrova Totti in Roma-Inter: “Sarò felice di abbracciarlo”

L’allenatore dell’Inter nel big match della seconda giornata ritrova il suo recente passato, ovvero la Roma di un Francesco Totti nella nuova vesta di dirigente. Nessun rancore con il Pupone dopo le schermaglie delle ultime stagioni.
A cura di Marco Beltrami
6 CONDIVISIONI

Il primo big match stagionale per la nuova Inter di Luciano Spalletti sarà contro la sua ex squadra, la Roma. Scherzi del calendario e del destino, con l'allenatore toscano che si prepara ad affrontare il suo recente passato in un match che potrà già dare segnali importanti sulla competitività della sua nuova formazione. E per la prima volta dopo l'addio alla Capitale, Spalletti ritroverà anche Francesco Totti, in una veste nuova quella di dirigente.

Roma-Inter, Spalletti ritrova Totti da dirigente e avversario

Dopo le schermaglie delle ultime stagioni, legate alla voglia del Pupone di giocare con continuità e alimentate anche dalla sua compagna Ilary, Spalletti e Totti si ritroveranno magari nel tunnel che porta agli spogliatoi faccia a faccia. Entrambi in una nuova veste, l'ex tecnico giallorosso di allenatore nerazzurro e la grande gloria giallorossa di dirigente. Il mister dal canto suo dimostra di non avere conti in sospeso con Totti e con la Roma: "Per me Roma non è indifferente, è una città e un gruppo di giocatori a cui ho voluto bene. Ci vado con tutto l'entusiasmo possibile, poi non so che accoglienza ci sarà".

Immagine

Spalletti pronto ad abbracciare Totti

Nessun dubbio dunque sull'atteggiamento del tecnico, pronto a riabbracciare il suo capitano: "Se rincontro Francesco, sarò ben contento di abbracciarlo e di salutarlo. Fra me e lui non ci sono conti in sospeso. Da parte mia gli ho detto tutto quello che gli dovevo dire, spero anche lui. Io Francesco penso di conoscerlo abbastanza bene. L'ho visto molto sorridente ieri durante il sorteggio della Champions, mi auguro che lui faccia ora quello che voleva fare. Io sarei contenti di vedergli fare quello che a lui ha fatto piacere. Poi lui può pensare e dire quello che vuole, io ho il mio di comportamento a cui debbo dare conto. Mi ha fatto vivere delle partite splendide, gli ho visto fare dei gol di grande qualità da ‘falso nueve', non ho problemi di nessun genere. Sono contentissimo di andarlo a incontrare. Per me è finita lì".

L'allenatore esalta la sua ex squadra e i suoi senatori

La Roma come più volte ribadito in passato da Spalletti, non è però solo Totti. Il tecnico infatti elogia il gruppo a disposizione di Di Francesco e le individualità più importanti: "A Roma ho avuto Francesco e tanti altri giocatori. La Roma è una squadra che ha un motore forte e una scocca forte, vedi Manolas, Alisson, Nainggolan, Strootman, De Rossi. Sento che sono in difficoltà per il terzino destro, io vorrei vedere Florenzi che è di grande qualità. Poi la Roma ha Emerson, che doveva essere un parcheggiatore a Trigoria, ma sarà un giocatore della Nazionale".

Spalletti soddisfatto del calciomercato dell'Inter

Già all'esordio contro la Fiorentina, Spalletti si è dimostrato soddisfatto dei nuovi innesti sul mercato dell'Inter. Un mercato a suo giudizio portato avanti egregiamente da Ausilio e Sabatini. A tal proposito l'ex Roma ha spento le polemiche sul mancato arrivo di un top a centrocampo ribadendo la necessità di rispettare le regole del fair play: "Noi si va a giocare una partita a Roma, non vado a fare polemica. Noi abbiamo dei dirigenti e una società forte. Io ho chiesto 3-4 calciatori e sono arrivati. Io non penso che non dipenda dai direttori, bisogna rispettare la logica, il buonsenso, i paletti. Essere dentro le regole è fondamentale. Lo diciamo sempre, iniziamo a farlo"

Il tecnico promuove gli acquisti di Dalbert e Cancelo

L'allenatore dell'Inter ha detto la sua anche sugli ultimi arrivati Dalbert e Cancelo, che a suo giudizio potranno garantire un contributo importante: "Dalbert, secondo me, è un giocatore da Inter. Vecino e Borja Valero sono giocatori che conosco bene e li abbiamo portati a casa. Kondogbia faceva delle richieste che all'inizio pensavamo di metterle a posto per fagli cambiare idea, i direttori sono stati bravi a portare un giocatore forte Cancelo, un altro giocatore da Inter. Siamo riusciti a creare e riusciremo a definire un gruppo forte che possa soddisfare la ricerca delle ambizioni che noi abbiamo. Cancelo e Dalbert sono due giocatori offensivi, tutto sommato per noi vanno bene, perché vogliamo essere propositivi. Ci sono dei tempi di scappata per il reparto difensivo che bisogna mettere in pratica. Quando li lasci andare a briglia sciolta, sono due cavallini che vanno oltre le potenzialità che pensi che abbiano".

Le scelte di Spalletti per la sfida contro il suo passato

Spalletti per Roma-Inter va verso la conferma del 4-2-3-1 con Icardi unica punta e Candreva, Perisic e Brozovic (quest'ultimo preferito a Joao Mario) alle sue spalle. Confermati in mediana Borja Valero e Vecino, oltre al neoacquisto Skriniar in coppia con Miranda. Potrebbe esserci spazio per l'esordio di uno tra Cancelo e Dalbert

Le probabili formazioni di Roma-Inter

ROMA (4-3-3): Alisson; Manolas, Fazio, Juan Jesus, Kolarov; Strootman, De Rossi, Nainggolan; Defrel, Dzeko, Perotti
INTER (4-2-3-1): Handanovic; D'Ambrosio, Skriniar, Miranda, Nagatomo; Borja Valero, Vecino; Candreva, Brozovic, Perisic; Icardi

6 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views