11 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Inter, Dalbert: “Voglio diventare come Roberto Carlos e Maicon”

Il terzino brasiliano si è stato presentato ai tifosi dell’Inter in diretta social e subito ha parlato dei più noti predecessori: “Indossare la maglia di Roberto Carlos è una responsabilità ma io vorrei fare la storia di questo club come Maicon”. Dalbert impressionato da San Siro: “Fa paura”. Indosserà la maglia numero 29.
A cura di Vito Lamorte
11 CONDIVISIONI

È stato uno dei colpi di mercato più attesi e sudati da parte dell'Inter, ma ora Henrique Dalbert è un calciatore nerazzurro a tutti gli effetti ed è a disposizione di Luciano Spalletti. Il brasiliano ex Nizza è arrivato a Milano per 20 milioni di euro più bonus e, dopo quasi una settimana di allenamenti, si è presentato ai suoi tifosi rispondendo in diretta social alle domande: "Mi piace tutto dell'Inter. In Brasile ho sofferto molto, con la mia famiglia ho pianto tanto. Ma ora sono in nerazzurro, sognavo di arrivare ad alti livelli".

Immagine

Non poteva mancare il paragone con due terzini brasiliani sempre nei cuori dei nerazzurri, ovvero Roberto Carlos o Maicon:

È una grande responsabilità. Roberto Carlos è un mio idolo mi è rimasto nel cuore. Sento la pressione, tutti in Italia lo ricordano e sarebbe una grande soddisfazione poterlo emulare. Maicon? Ha scritto la storia. Spero anche io di rimanere nel cuore dei tifosi.

Henrique Dalbert ha scelto la maglia numero 29 e ha ammesso di essere più bravo in fase offensiva che ma difensiva ma vuole migliorare per prendersi il posto da titolare. Il brasiliano "sente la pressione" della piazza soprattutto dopo aver visto la cornice di pubblico che ha offerto il Meazza nella partita contro la Fiorentina:

Una spinta e un'energia che mi ha impressionato. E non c'era ancora tutto esaurito. Lo sarà nel derby, un classico, una gara che si risolve con i dettagli. I derby non si giocano ma si vincono, ma ciò vale per tutte le partite.

Inter, chiudere subito la trattativa Schick

Il club nerazzurro lavora per chiudere la trattativa per Schick nelle prossime 24-48 ore: il giocatore ceco ha un accordo di massima con l'Inter e anche Milan Skriniar, suo compagno alla Samp, ha cercato di convincerlo ad accettare il trasferimento a Milano. Piero Ausilio e Walter Sabatini stanno provando ad accontentare la richiesta della Sampdoria, che al momento non ha accettato la formula del prestito con obbligo di riscatto a 35 milioni, ma si lavora molto per chiudere il primo possibile.

Per la difesa si punta su Mangala e Mustafi

I nomi per rinforzare la difesa sono sempre gli stesso, ovvero quelli di Eliaquim Mangala del Manchester City e Shkodran Mustafi dell’Arsenal, ma non è da escludere che Luciano Spalletti voglia trattenere Andrea Ranocchia, nonostante le sirene della Premier League per l'ex Genoa, Sampdoria e Hull City. In partenza Cristian Ansaldi, destinato al Genoa o all'Atalanta.

Duncan è il nome nuovo per il centrocampo

Un classico per l'Inter è quello di mandar via i prodotti del vivaio e poi riprenderli: è successo con molti calciatori e l'ultimo di questa lista potrebbe essere Alfred Duncan del Sassuolo. I dirigenti nerazzurri stanno valutando seriamente il ritorno del centrocampista ma non sarà semplice trovare una soluzione che possa accontentare il club emiliano a poco tempo dalla chiusura del mercato.

La scheda di Alfred Duncan. (transfermarkt.it)
La scheda di Alfred Duncan. (transfermarkt.it)
11 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views