8 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Spalletti non perde da luglio: Inter meglio di Psg, Valencia, City e Barça

La squadra di Spalletti, ormai candidata di diritto a rimanere ai vertici della classifica, non conosce sconfitta da questa estate. Il tecnico gongola e allontana il paragone con Mourinho: “Lui è un grande ed è un accostamento che non regge”.
A cura di Alberto Pucci
8 CONDIVISIONI
Immagine

E' cambiato il vento dalle parti di Appiano Gentile. Dopo una stagione disastrosa, conclusa senza l'accesso alle coppe europee, l'Inter è ripartita di slancio grazie a pochi e mirati innesti e all'arrivo di Luciano Spalletti in panchina. Proprio il cambio di allenatore è stato decisivo per le sorti nerazzurre. Se oggi Icardi e compagni possono ambire persino allo scudetto, lo devono soprattutto alle qualità del tecnico di Certaldo: capace di trasformare il gruppo interista in una formazione imbattibile.

Come riportato da Premium Sport, l'Inter non perde infatti dallo scorso 15 luglio. Da quell'amichevole di Brunico con il Norimberga, persa 2-1, l'undici di Spalletti ha fatto meglio di Paris Saint-Germain, Valencia, Manchester City e Barcellona mantenendo l'imbattilità in tredici partite.

Spalletti allontana Mourinho

I numeri non mentono. L'Inter viaggia forte non solo in campo, ma anche fuori dove la tifoseria è tornata ad occupare San Siro come ai bei tempi di José Mourinho. Dopo la conferenza stampa della vigilia di Cagliari, Luciano Spalletti ha proprio citato lo "Special One" e allontanato pericolosi accostamenti: "Mi paragonano al portoghese? Non mi piace questo paragone perché lui è un'altra cosa – ha spiegato Spalletti a Premium Sport – E' un allenatore, uno sciamano, un grandissimo psicologo: è tutto quello che ci vuole per ribaltare la testa di qualsiasi giocatore e team. Ha vinto in maniera continuativa, ha fatto grandissimi risultati con grandi club, quindi è un accostamento che non regge".

Il rumore dei nemici che Mourinho sentiva in quel periodo, pare essere tornato anche sotto la gestione del mister toscano. "L'Inter dà fastidio e i nemici continuano ad esserci come ai suoi tempi", ha concluso Spalletti

8 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views