video suggerito
video suggerito

Spalletti: “Fogne vuote anche questa settimana. Noi imbattuti, a qualcuno dispiace”

Il tecnico dell’Inter pubblica su Instagram un post ironico e polemico al tempo stesso: “Vedo molti dispiaciuti per questa prima sconfitta che tarda ad arrivare… vogliono farci tornare da cigno a brutto anatroccolo”
A cura di Maurizio De Santis
113 CONDIVISIONI
Immagine

Il pareggio di Torino contro la Juventus conferma un dato importante: l'Inter è solida, padrona di sé, organizzata e soprattutto imbattuta. Agli esteti del calcio potrà anche non piacere il modo di giocare, poco spettacolare ma incredibilmente efficace, ma ai tifosi che vedono la squadra lassù, trascinata dalle reti di Mauro Icardi e da una difesa imperniata su Miranda e Skriniar, poco importa. Importa che all'Allianz Stadium come al San Paolo i nerazzurri abbiano concesso poco o nulla tanto alla squadra di Allegri quanto al Napoli di Sarri. Importa che nella corsa scudetto – e senza le Coppe a sottrarre fiato – la marcia prosegua senza intoppi.

Senza tregua, come dice Spalletti che ha lanciato l'hashtag nemmeno fosse il grido di battaglia. Messaggio forte e chiaro lanciato a tutto l'ambiente, agli avversari, ai detrattori, ai gufi… come si evince dal post pubblicato su Instagram dal tecnico toscano.

Vedo molti dispiaciuti per questa prima sconfitta che tarda ad arrivare, come se pensassero che sia un incantesimo da spezzare per far tornare nuovamente il cigno un brutto anatroccolo… Sappiamo però che per adesso la fiaba è un'altra… È quella in cui sono tutti i gufi a diventare colombe.

La soddisfazione di Spalletti è comprensibile ma il tecnico chiede alla sua Inter qualcosa in più, maggiore consapevolezza e più coraggio. Quel "avremmo potuto fare di più" in riferimento alla prestazione contro la Juventus sono il manifesto di un allenatore che lavora sulla mentalità del gruppo perché diventi finalmente vincente, impavida, determinata, non arrogante. Semplicemente, da grande squadra. E non si tira indietro quando c'è da rispondere alle ‘boutade' che sono arrivate alla vigilia della partita da un ospite di Juve Tv: "Fogne vuote anche questa settimana", la risposta polemica e ironica al tempo stesso del tecnico.

https://www.instagram.com/p/Bchn6PvFudD/
113 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views