Spagna, Seedorf chiama Muntari: il ghanese in prova al Deportivo La Coruña

Sembrava avviato alla fine della sua lunga carriera, invece un amico gli ha concesso una grande opportunità. Dopo l'ultima stagione al Pescara, Sulley Muntari prova a tornare in campo in uno dei campionati più affascinanti d'Europa: la Liga spagnola. A chiamare il 33enne centrocampista ghanese, è stato Clarence Seedorf: neo allenatore del Deportivo La Coruña. Il tecnico olandese, che con Muntari ha condiviso l'esperienza a Milanello sia da giocatore che da mister della prima squadra, ha infatti concesso al giocatore di aggregarsi con la sua squadra e allenarsi per qualche giorno.
L'obiettivo di Seedorf, è quello di verificare la condizione di Muntari ed eventualmente offrirgli una chance fino a fine stagione. Il classe 1984, attualmente svincolato, oltre alle esperienze in Italia aveva già giocato anche con Portsmouth e Sunderland in Premier League e con l'Al Ittihad in Arabia Saudita.
Seedorf crede nella salvezza
L'annuncio dell'arrivo in prova del centrocampista ex Milan, è arrivato tramite un comunicato ufficiale del club galiziano a poche ore dalla delicata partita interna contro il Betis: match che vedrà l'esordio in panchina di Clarence Seedorf. Con la sua nuova squadra terz'ultima in campionato a tre punti dal Levante, l'olandese si è presentato con parole decise e piene di fiducia.
"Penso di poter fare un buon lavoro come quello che ho fatto al Milan – ha spiegato Seedorf in conferenza stampa – Abbiamo fatto 35 punti in 19 partite e portato la squadra al settimo posto dopo che si trovava a tre punti dalla retrocessione, ma questo nessuno lo ha mai detto. Sono convinto che il Deportivo possa migliorare e che dal punto di vista personale posso dare l'apporto giusto per rendere la squadra più competitiva. Bisogna essere positivi e credere in quello che si fa".