6 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Spagna, Messi è storia: la “Pulce” segna il gol numero 6000 del Barcellona nella Liga

Con il primo dei due gol realizzati contro l’Alaves, l’argentino ha scritto un’altra pagina importante del club catalano dopo esser già stato protagonista nel febbraio 2009 con la rete numero 5000 in campionato. In attesa di capire il suo futuro con la nazionale, Leo Messi si è dunque preso la scena con un sigillo storico.
A cura di Alberto Pucci
6 CONDIVISIONI
Immagine

Nuovo campionato, vecchio Leo Messi. La prima giornata della Liga spagnola è cominciata nel segno della "Pulce": capitano e trascinatore di un Barcellona prima timido e poi debordante. Contro l'Alaves, arrivato al "Camp Nou" per difendere il proprio fortino, i blaugrana si sono infatti scatenati nel secondo tempo grazie al suo giocatore più importante. Nel giorno dell'esordio bianconero del rivale Cristiano Ronaldo, l'argentino si è dunque preso la scena con una rete storica.

Il primo dei due gol realizzati da Leo Messi, trovato grazie ad una punizione alla "Ronaldinho", è infatti il numero 6000 del Barcellona nella Liga. Un traguardo suggestivo, che l'argentino ha "griffato" dopo esser già stato il giocatore che nel febbraio 2009 siglò la rete numero 5000 della gloriosa storia del club catalano nel campionato spagnolo.

Il talismano argentino

Per il talento di Rosario, che recentemente ha anche deciso di prendersi l'ennesima pausa dalla nazionale Albiceleste, è stata una serata da incorniciare: uno show da raccontare ai nipoti, impreziosito da giocate da applausi e da un palo e una traversa. Tolto dalle spalle l'ingombrante peso della competizione con Cristiano Ronaldo, Leo Messi si è dunque presentato tirato a lucido per il calcio d'inizio della Liga dopo la vittoria della Supercoppa spagnola a Tangeri.

Le due reti rifilate all'Alaves hanno fatto felici i tifosi catalani anche per un dato scaramantico. Nelle tre tre precedenti occasioni che Messi ha segnato il primo gol in campionato, il Barcellona ha sempre chiuso la stagione con almeno la doppietta Liga-Champions League. E' successo nella stagione 2008-09, che il Barça festeggiò con la conquista del Triplete, nel 2010-11 (Liga e Champions) e nel 2014-15 con la vittoria in campionato, in Coppa del re e nella finale di Berlino contro la Juventus.

6 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views