2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Argentina, Messi altro no alla Nazionale: i tifosi temono l’addio definitivo

Dopo la precedente pausa di riflessione, il campione del Barcellona ha deciso di non rispondere alle chiamate per le prossime amichevoli dell’Albiceleste contro Guatemala e Colombia. La scelta del nuovo ct e il programma per ricostruire la nazionale, saranno decisivi per la decisione finale della “Pulce”.
A cura di Alberto Pucci
2 CONDIVISIONI
Immagine

Nonostante siano passate alcune settimane, la ferita brucia ancora e fa fatica a rimarginarsi. Partita con l'ambizione di arrivare fino in fondo e alzare al cielo la coppa, l'Argentina è invece rientrata in patria dopo un Mondiale da dimenticare che ha generato polemiche a non finire, che è costato il posto al commissario tecnico Jorge Sampaoli e che ha dato il via ad una crisi all'interno della Federazione argentina.

In attesa di conoscere il futuro dell'Albiceleste, il suo giocatore più rappresentativo ha dunque deciso di farsi da parte nuovamente. Dopo la pausa di riflessione presa in seguito alla delusione per la sconfitta in finale di Coppa America, Leo Messi avrebbe infatti deciso di non rispondere alle chiamate della nazionale: attualmente nelle mani di Lionel Scaloni, tecnico a interim fino a quando verrà scelto il nuovo commissario tecnico.

Immagine

La paura di un addio definitivo

La notizia è stata rilanciata dal quotidiano "Clarin", che ha citato fonti federali e spiegato che Messi avrebbe deciso di non rispondere alle prossime convocazioni per le due amichevoli in programma negli Stati Uniti contro Guatemala e Colombia il 7 e 11 settembre. Un scelta che ha ovviamente gettato nello sconforto gli "aficionados" argentini e che la "Pulce" avrebbe già comunicato a Scaloni.

Ciò che succederà nei piani alti della Federazione argentina, sarà certamente importante per la decisione finale di Messi. Il campione del Barcellona vuole infatti che venga fatta chiarezza sul nome del prossimo ct (si sono fatti quelli di Gareca e Veron) e su quella che sarà la ricostruzione dell'Albiceleste dopo il tremendo fallimento in Russia. Solo allora sapremo se anche Leo Messi farà parte della rosa che tenterà di vincere la Copa America 2019 e i Mondiali del 2022.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views