video suggerito
video suggerito

Dalla birra del Siviglia alla maglia Oktoberfest del Munchen 1860

Dopo il successo in Europa League, la squadra di Unai Emery passa alla cassa e ritira il premio vittoria. L’azienda produttrice di “Cerveza sevillana” ha, infatti, omaggiato Navarro e compagni con un gradito regalo. In Germania il Munchen 1860 ha indossato una divisa celebrativa per l’Oktoberfest, la tradizionale festale bavarese della birra.
A cura di Alberto Pucci
81 CONDIVISIONI
Immagine

Se le livree scelte dal Napoli negli ultimi anni hanno fatto storcere il naso (dalla camouflage a quella jeans) basta dare un'occhiata alla divisa dal club tedesco TSV 1860 Munchen per rendersi conto che è nulla rispetto al design e alla fantasia scelta dai partenopei. Quadretti azzurri per una maglia-tovaglia adottata per festeggiare l'inizio dell'Oktoberfest. Pantaloncini a tema: color marrone e ricamati con fregi della tradizione bavarese.

Immagine

C'è chi regala miele per il primo gol mondiale (Marchisio se n'è portato a casa un quintale, dopo la rete all'Inghilterra) e chi, invece, fa scorrere fiumi di birra per festeggiare una vittoria. Oktoberfest? Bundesliga? Niente di tutto questo. Scordatevi i luoghi comuni teutonici e focalizzatevi sul paese della "Cerveza": la Spagna. La notizia arriva da Siviglia dove la "Fundacion Cruzcampo", azienda produttrice della famosa birra e sponsor principale della squadra vincitrice della scorsa Europa League, ha gentilmente regalato all'undici di Unai Emery più di mille litri di birra: tanta quanto il peso complessivo dell'intera rosa di giocatori. La cerimonia si è svolta presso gli stabilimenti della "Cruzcampo", dove i dirigenti dell'azienda hanno incontrato i giocatori ed il presidente José Castro: "E' per me un piacere guidare questo club – ha dichiarato il numero uno del Siviglia – E' bello ricevere premi come questi, dopo essere diventati campioni. Mi auguro di tornare qui tante altre volte, perché vorrà dire che avremo altri trofei da festeggiare". Durante la pesa ufficiale di ciascun giocatore, il capitano Navarro e i suoi compagni, si sono divertiti a salire sulla bilancia appesantiti da vari oggetti: un siparietto divertente che ha ulteriormente rallegrato la squadra, reduce dall'ottimo successo esterno contro l'Espanyol.

Alla salute del Siviglia – Trainata dai social network (l'hashtag ufficiale era #MiPesoEnCruzcampo), la singolare iniziativa ha avuto un notevole seguito tra i tifosi del Siviglia, che hanno partecipato all'evento commentando le varie foto apparse su Twitter. Alla fine della giornata, il club sivigliano si è portato a casa la bellezza di 1600 litri di birra: un fiume di cerveza per festeggiare la vittoria ottenuta allo "Juventus Stadium", nel maggio scorso. Un momento anche imbarazzante per il tecnico del Siviglia che, nello scorso giugno, fu multato per guida in stato di ebbrezza. A beneficiare della gentilezza dello sponsor del Siviglia, anche i giornalisti presenti alla cerimonia, ai quali è stata donata una cassa di birra. Nel prossimo weekend, il Siviglia è atteso dalla sfida interna contro il Getafe: sbornia permettendo, il Ramón Sánchez-Pizjuán si aspetta un altra vittoria dall'undici di Unai Emery.

81 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views