28 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Spagna, l’addio di Mascherano: “La mia avventura al Barcellona sta per finire”

Il giocatore argentino, arrivato nella Liga nel 2010, ha confermato il probabile addio al Barça: “Ho trascorso qui gli anni migliori della mia carriera, non lo dimenticherò mai”.
A cura di Alberto Pucci
28 CONDIVISIONI
Immagine

Un altro tassello importante del Barcellona sta per dire addio. Dopo la partenza di Xavi e il "tradimento" di Neymar, anche Mascherano è pronto a salutare i tifosi del Camp Nou. Protagonista di molti successi dei blaugrana in questi ultimi anni (tra cui quattro titoli spagnoli e due Champions League), il 33enne argentino ha confermato di essere vicino alla fine della sua meravigliosa storia d'amore con il Barça.

"Penso che la mia avventura al Barcellona stia per finire – ha dichiarato in un'intervista rilasciata a ESPN – E' logico, dopo così tanto tempo non c’è più molto altro da fare in questo club. Non lo dico con il cuore pesante, ho trascorso qui gli anni migliori della mia carriera, non lo dimenticherò mai". Reduce da un'infortunio che gli ha fatto saltare alcune partite, compresa la sfida in Europa con la Juventus, il giocatore di Valverde ha così anticipato quella che sarà la sua decisione a fine stagione.

Immagine

L'obiettivo di Mascherano

Nonostante il suo contratto lo leghi al Barcellona fino al 2019, "El Jefecito" intende terminare la sua esperienza spagnola e, magari, tornare in patria per giocare fino al termine della sua carriera: "Sono una di quelle persone che pensano che sia giusto sapere quando è il momento giusto di lasciare – ha concluso MascheranoVorrei terminare la mia esperienza al Barça nel momento giusto, ma non dipende da me. Io sono pronto a lasciare in tempo, perché ricordo che l’addio al Liverpool non fu bello, non mi è piaciuto. Non voglio che accada la stessa cosa con il Barça".

Quando nell'estate del 2010 decise di trasferirsi in Spagna, molti tifosi dei "Reds" non la presero bene e neanche il tecnico Hodgson che, durante il colloquio con l'argentino, non riuscì a trattenerlo in Inghilterra e a fargli passare la voglia di giocare nel Barcellona.

L'argentino ad un passo dall'Inter

Chiusa la parentesi in Inghilterra, Mascherano fu molto vicino all'Inter. E' proprio il giocatore ha raccontarlo nell'intervista: "Rafa Benitez aveva lasciato il Liverpool e c’era la possibilità di andare all’Inter con lui – ha rivelato – Stavamo negoziando per quindici/venti giorni, ma le cose non andavano come volevamo. Era il tecnico che aveva scommesso su di me quando non sapevo cosa fare al West Ham. Quando se ne andò, credevo che non sarebbe stato lo stesso e avevo bisogno di fare un passo in avanti. I negoziati con l’Inter non sono andati avanti e 15 giorni prima della fine della finestra di trasferimento, il Barcellona mi ha contattato".

28 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views