2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Spagna, Iniesta: “Voglio restare e chiudere la carriera al Barcellona”

Ancora in attesa del rinnovo, il giocatore blaugrana ha smentito l’ipotesi di un suo addio: “Sono felice al Barcellona ed è qui che voglio rimanere a lungo”.
A cura di Alberto Pucci
2 CONDIVISIONI
Immagine

Nonostante sia all'inizio della fase discendente della sua carriera, Andrés Iniesta rimane uno di quei giocatori seguiti in tutto il mondo. Sotto contratto con il Barcellona fino all'estate prossima, e dunque in attesa di rinnovo, il 33enne di Fuentealbilla continua piace a molti top club europei: compresa la Juventus di Massimiliano Allegri. Il metronomo del centrocampo del Barça, però, non ne vuole sapere di lasciare la città catalana: "Il mio nuovo contratto? Non è qualcosa che al momento mi preoccupa – ha dichiarato Iniesta, a margine dell'inaugurazione di un centro sportivo ad Albacete – Ora sono solo concentrato a riposarmi e a ricaricare le pile per tornare e fare una grande stagione. Rispetto a qualche settimana fa, non c’è niente di nuovo. Al Barcellona sono felice ed è qui che voglio rimanere a lungo".

Le parole del presidente Bartomeu

Atteso dal ritiro della formazione di Valverde, che inizialmente sarà alla "Ciutat Esportiva Joan Gamper", e dalla tournée negli Stati Uniti per l'International Champions Cup (dove sfiderà anche la Juventus), Andrés Iniesta ha recentemente ammesso che il suo rinnovo non sarà così immediato: "Non si tratta di una questione economica, ma testa e cuore mi dicono di fare delle valutazioni". Una dichiarazione parzialmente smentita dalle ultime parole del centrocampista blaugrana: "Un giorno mi piacerebbe giocare nell'Albacete (la sua prima squadra, ndr), ma ho sempre detto che il mio desiderio è quello di chiudere la carriera nel Barcellona, club nel quale gioco da quando avevo 12 anni".

La dirigenza del club catalano spera che "Don Andrés" continui a strappare applausi al "Camp Nou", anche se le parole del presidente Josep Maria Bartomeu, pronunciate pochi giorni fa, hanno lasciato aperta la porta a qualsiasi soluzione: "Iniesta è fondamentale e proveremo a convincerlo per il rinnovo, ma gli abbiamo detto che è assolutamente libero di decidere fino a quando restare".

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views