36 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Spagna, Ighalo e Buonanotte nei guai: “hanno comprato la patente”

Secondo le autorità spagnole, l’ex Udinese Ighalo, da qualche stagione in Premier al Watford, e Diego Buonanotte avrebbero corrotto un esaminatore della scuola guida per passare l’esame di teoria. Indagate 93 persone. I due calciatori rischiano due anni di carcere.
A cura di Alessio Morra
36 CONDIVISIONI
Immagine

Guai giudiziari per Odion Ighalo, ex dell’Udinese da qualche anno al Watford, e per Diego Buonanotte. Le autorità spagnole hanno scoperto che questi due giocatori quando erano entrambi al Granada hanno corrotto un esaminatore della scuola guida e in questo modo avrebbero superato senza troppi problemi l’esame di teoria prima di prendere definitivamente la patente. Secondo le accuse della ‘Fiscalia Provincial’ della città andaluse i fatti risalgono al 2012 e al 2013, le persone indagate sono complessivamente 93. Il principale accusato, in accordo con altri tre complici, avrebbe ‘aggiustato’ le risposte degli esaminandi, scritte con inchiostro non indelebile. Tutti quelli che hanno superato in questo modo la patente hanno corrotto l’esaminatore sborsando tra i 1500 e i 2500 euro.

Processo – Per i due calciatori le autorità spagnole hanno chiesto una pena di due anni di carcere più una multa di 3000 euro, mentre per l’esaminatore sono stati chiesti ben sei anni di reclusione. Ighalo e Buonanotte dopo aver giocato fianco a fianco in Spagna sono andati poi incontro a delle carriere completamente diverse. Il nigeriano è finito in Premier – dove ha segnato a raffica con il Watford lo scorso anno – mentre l’argentino non ha mantenuto le promesse e adesso gioca con l’Universidad Catolica. Ma adesso potrebbero affrontare assieme un processo, e se sarà così i due potrebbero essere costretti a presentarsi in Tribunale.

Il precedente di Ramos – Non è la prima volta che un calciatore incappa in un problema di questo tipo. L’attaccante colombiano Adrian Ramos che da tre stagioni milita nel Borussia Dortmund un paio d’anni fa mandò all’esame teorico della patente un suo amico, che però era bianco, mentre Ramos è di colore. Il tentato raggiro fu rapidamente scoperto. Il calciatore, che per cinque anni guidò senza patente, decise di patteggiare e pagò una multa di 30.000 euro.

36 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views