Luis Enrique ha convocato 23 calciatori per le partite di qualificazioni a Euro 2020 che la Spagna, giocherà a giugno contro Far Oer e Svezia. Nell’elenco ci sono anche Fabian Ruiz, centrocampista del Napoli, e a sorpresa Santi Cazorla, che rientra in nazionale dopo una lunga assenza. Assenti Mata, Diego Costa, Nacho e Azpilcueta.

La conferma di Fabian Ruiz

Il centrocampista del Napoli era stato già convocato per la prima volta per le partite contro Norvegia e Malta, dello scorso marzo. Fabian però non aveva risposto alla convocazione a causa di una brutta influenza. Ruiz finì in ospedale, si parlò di influenza suina.

Il grande ritorno di Santi Cazorla

Dopo tre anni e mezzo e a trentaquattro anni torna in nazionale Santi Cazorla, che con la ‘Roja’ ha giocato 77 partite e vinto gli Europei del 2008. Con il Villarreal il centrocampista è tornato, sorprendentemente, su alti livelli, ha disputato 45 partite quest’anno. Lo scorso anno con l’Arsenal non giocò mai. Negli ultimi quattro anni Cazorla è finito undici volte sotto i ferri. In un’intervista, mesi fa, Cazorla svelò di aver rischiato l’amputazione del piede.

Chissà se ci sarà Luis Enrique

La Spagna ha iniziato bene le Qualificazioni vincendo le prime due partite, nella seconda a Malta il c.t. non era in panchina, al suo posto c’era il suo vice Moreno. Luis Enrique era stato costretto a tornare in Spagna a causa di seri motivi familiari. L’ex allenatore di Roma e Barcellona da quel momento non è stato più visto in pubblico e ancora non si sa se a giugno sarà alla guida della Spagna.

Il c.t. ha convocato anche Cazorla.
in foto: Il c.t. ha convocato anche Cazorla.

L’elenco dei convocati della Spagna

  • Portieri: De Gea, Pau Lopez, Kepa.
  • Difensori: Sergi Roberto, Jordi Alba, Sergio Ramos, I. Martinez, D. LLorente, M. Hermoso, Carvajal, Gayà, Oyarzabal.
  • Centrocampisti: Rodri, Isco, Parejo, Jesus Navas, Fabian Ruiz, Cazorla, Asensio, Busquets.
  • Attaccanti: Rodrigo, Morata, Aspas.