Spagna, è del Palmeiras la maglia più bella del mondo. La Juventus è quinta
In attesa di commentare gli ultimi grandi colpi di mercato, la stampa spagnola si è concessa una breve pausa e ha deciso di pubblicare un sondaggio rivolto a tutti i tifosi. Da sempre vicino alle vicissitudini del club di Florentino Perez, il popolare quotidiano "Marca" ha infatti chiesto ai propri lettori di scegliere la maglia più bella in un gruppo di 28 divise selezionate ad hoc: tra le quali erano anche presenti quelle di Real Madrid, Barcellona e Atletico Madrid.
La Juventus è la prima italiana
Nonostante la presenza delle tre big della Liga, a vincere è stata clamorosamente la maglia verde del Palmeiras: prima in classifica con oltre 43mila voti. Dietro alla divisa del club di San Paolo, si sono invece classificate quella bianca del Real Madrid e quella blaugrana dei rivali del Barcellona. Appena sotto al podio il Paris Saint-Germain e la prima del nostro campionato: la Juventus, quinta con quasi tredicimila voti.
Nella "top ten" non c'è però soltanto la vecchia signora a tenere alto il nome del calcio italiano. Inter e Milan, rispettivamente al settimo e decimo posto, sono infatti riuscite a rimanere a stretto contatto con le due società di Manchester. Al tredicesimo posto, va infine segnalata la maglia giallorossa della Roma: davanti a quella di Boca Juniors e Bayern Monaco. Per i lettori di Marca, la divisa più brutta (e dunque quella che merita l'ultima posizione) è quella del Guangzhou Evergrande di Fabio Cannavaro.
La classifica delle maglie più belle
1. Palmeiras
2. Real Madrid
3. Barcellona
4. PSG
5. Juventus
6. Atlético Madrid
7. Inter
8. Manchester City
9. Manchester United
10. Milan
11. Chelsea
12. Pumas
13. Roma
14. Boca Juniors
15. Bayern Monaco
16. Peñarol
17. Borussia Dortmund
18. Arsenal
19. Nacional
20. LA Galaxy
21. Liverpool
22. Cruz Azul
23. New York Red Bulls
24. River Plate
25. Beijing Guoan
26. Porto
27. América
28. Guangzhou Evergrande