video suggerito
video suggerito

Southampton: via Osvaldo, l’Inter tenta il colpo

Operazione di calciomercato possibile per la volontà del club di liberarsi dell’ex romanista. La rissa con Fonte è la goccia che ha fatto traboccare il vaso.
A cura di Maurizio De Santis
18 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Tredici presenze, 3 gol e un paio di risse (la prima sfiorata in campo, la seconda finita a cazzotti). La permanenza di Osvaldo al Southampton sembra agli sgoccioli e i ‘Saint' sembrano essere stufi dell'esuberanza dell'attaccante della Roma che da quando è arrivato in Inghilterra non è mai riuscito ad ambientarsi nella nuova realtà. Il pugno sferrato a Fonte (che ha mostrato l'occhio tumefatto postando una foto su Instagram) è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso e allora – stando anche quanto raccontato dai tabloid – la società ha messo l'italo-argentino in lista di sbarco dopo averlo sospeso per motivi disciplinari: via anche in prestito (possibilità scartata finora), nemmeno il tecnico Pochettino (suo sponsor per averlo già allenato all'Atletico Madrid) è più soddisfatto di lui avendogli spesso preferito Jay Rodriguez e l’esperto Ricky Lambert: guadagnano di meno, segnano di più e, soprattutto, sono più gestibili.

Ipotesi possibili. Osvaldo chiuderà la stagione altrove e poi a fine campionato verrà messo ufficialmente sul mercato: con 12 milioni di euro l'affare si può chiudere. L'Inter è la squadra maggiormente interessata a lui, con Mazzarri che – dopo il fallimento della trattativa Vucinic – lo ha individuato come pedina importante da piazzare in prima linea assieme a Palacio per irrobustire l'attacco. I tabloid ne sono certi: l'ex romanista andrà via oppure resterà ai margini della rosa.

18 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views