88 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Sorteggio playoff Mondiale 2018, data, orario e dove vederlo in tv e streaming

Martedì 17 ottobre a partire dalle ore 14 a Zurigo ci sarà il sorteggio dei playoff per qualificarsi al Mondiale di Russia 2018. Italia inserita in prima fascia tra le teste di serie, può sfidare una tra Grecia, Svezia, Irlanda e Irlanda del Nord.
A cura di Marco Beltrami
88 CONDIVISIONI

Il sorteggio dei playoff per accedere al Mondiale di Russia 2018, permetterà di conoscere l'avversaria che l'Italia dovrà affrontare per conquistare la qualificazione alla fase finale della competizione iridata. Gli azzurri di Ventura si sono qualificati tra le migliori seconde e saranno testa di serie nel sorteggio che andrà in scena martedì 17 ottobre alle ore 14 e che definirà le 4 partite che si disputeranno tra 9/11 e 12/14  novembre.

Dove vedere in tv e in streaming il sorteggio dei playoff Mondiale 2018

Il sorteggio si terrà a Zurigo martedì 17 ottobre nel corso di una cerimonia che inizierà alle ore 14. Sarà trasmesso in diretta tv sull'emittente satellitare Sky e in particolare sul canale Sky Sport 24. Per tutti coloro i quali invece volessero assistere al sorteggio dei playoff sui propri dispositivi portatili o computer, sarà possibile sfruttare l'app di Sky SkyGo, esclusivamente per gli abbonati.

Immagine

Le squadre che prenderanno parte al sorteggio

Completata la fase a gironi delle qualificazioni mondiali. Sono 8 le squadre che hanno conquistato la possibilità di giocarsi l'accesso alla fase finale ai Mondiali 2018. Occhi puntati ovviamente sull'Italia di Ventura, che si giocherà la qualificazione come Svizzera, Croazia, Danimarca, Irlanda del Nord, Svezia, Irlanda e Grecia.

Sorteggio playoff Mondiali, come funziona

La procedura per il sorteggio degli spareggi per i Mondiali 2018 è molto semplice. Le 8 squadre qualificate saranno divise in due fasce, e dunque in due urne in base al posizionamento FIFA, con l'ultimo ranking aggiornato.

Italia testa di serie, la possibile avversaria

La vittoria sull'Albania nell'ultimo match delle qualificazioni Mondiali ha permesso all'Italia di rientrare nell'urna delle 4 teste di serie dei playoff, evitando così il rischio di incroci pericolosi, scongiurato il rischio di un incrocio con Svizzera, Croazia e Danimarca. Ecco allora che la squadra di Ventura affronterà una tra Irlanda del Nord, Svezia, Irlanda, Grecia. Scongiurato

Prima fascia: Svizzera, Italia, Croazia, Danimarca
Seconda fascia: Irlanda del Nord, Svezia, Irlanda, Grecia

Playoff Mondiali, le date e la sede delle partite dell'Italia

Come anticipato dopo il sorteggio degli spareggi, spazio al campo con le sfide d'andata previste per il 9/11 novembre e quelle di ritorno il 12/14 dello stesso mese. La Nazionale di Ventura in quanto testa di serie potrà giocare il match di ritorno in casa, fattore considerato positivo. Dove verrà giocata la gara dei playoff Mondiali dell'Italia? La sede non è stata ancora scelta, ma tra le candidate ci sono Milano, Torino, Udine e Palermo.

Le nazionali già qualificate ai Mondiali 2018

Gli spareggi permetteranno di completare il quadro delle squadre europee qualificate al Mondiale. Finora complessivamente, le formazioni qualificate a Russia 2018 sono 23 su 32. Oltre alla Russia (paese ospitante) per l'Europa ci sono Belgio, Germania, Inghilterra, Spagna, Polonia, Serbia, Islanda, Francia e Portogallo. Brasile, Uruguay, Argentina, Colombia arrivano dal Sudamerica. Messico, Panama e Costa Rica sono le qualificate della Concacaf. Arabia Saudita, Corea del Sud, Giappone e Iran giungono dall'Asia. Nigeria ed Egitto rappresenteranno l'Africa.

88 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views