7 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Sneijder: “Non firmo”. Moratti: “Giochi solo se stai bene”

La proposta dell’Inter: 6,5 milioni di euro netti fino alla fine della stagione (rispettando l’attuale contratto), ritocco a 5 milioni netti dalla prossima ma con proroga fino al 2016. Wes ha detto no, a gennaio si profila la sua cessione. PSG alla finestra.
A cura di Alessio Morra
7 CONDIVISIONI
non firmo il rinno del contratto

Dai dieci giorni in casa Inter si parla soprattutto di Sneijder. L’olandese sta bene, è abile, ma non è arruolato. Perché l’ex calciatore del Real Madrid non vuole spalmare il suo contratto da sei milioni netti a stagione. Oggi doveva esserci un incontro chiarificatore. Il calciatore e il suo procuratore hanno incontrato Guelfi e Branca. Il risultato dell’incontro però è stato deludente. Perché le parti sono lontanissime. Sneijder ha fatto uscire un comunicato, sul sito del quotidiano olandese ‘De Telegraff’, in cui dice che lui un nuovo contratto con queste condizioni non lo firmerà:

Come posso accettare un nuovo contratto a queste condizioni, quando nemmeno gioco? Non ho proprio motivo di firmare in queste condizioni. In questo momento, la mia scelta è di non firmare con l’Inter.

Wes si rifiuta di spalmare l'ingaggio. La proposta dell’Inter: 6,5 milioni di euro netti fino alla fine della stagione (rispettando l'attuale contratto), ritocco a 5 milioni netti dalla prossima ma con proroga fino al 2016. Il suo agente darà una risposta all’Inter prima della partita contro il Napoli, anche se il giocatore ha già espresso la sua volontà. Non ci sarà rescissione, non è un’ipotesi presa in considerazione dall’Inter. Il giocatore può essere convocato e può giocare: la scelta è tutta di Stramaccioni. Del caso Sneijder aveva parlato, all’ingresso degli uffici della Saras, questa mattina anche Massimo Moratti:

Questa è una situazione molto mediatica, si cerca di capire se ci si può mettere d’accordo su altre basi, altrimenti si va avanti. Ho sentito chi era all’incontro, mi sembrava abbastanza soddisfatto. Ora sta a Sneijder rispondere, lui è uno dei nostri. Sono cose che si possono risolvere. Ho letto che eravamo offesi dal suo comportamento, ma credo proprio di no, almeno personalmente, ognuno ha la libertà di scegliere. Sneijder è convocabile, con il Napoli giocherà se sta bene ed è in forma, non solo perché si chiama Wesley Sneijder. Il volto arrabbiato di Wes? Questione di psicologia, anch’io quando vi vedo ho la stessa faccia.

La sensazione è che la carriera interista di Sneijder potrebbe essere finita oggi. L’olandese piace a tante squadre. Lo vogliono l’Anzhi, lo Schalke, il Tottenham, ma Wes da gennaio potrebbe giocare con il Paris Saint Germain.

7 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views