12 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Simeone apre all’Inter: “Il futuro? Mi rivedo a Milano”

Il tecnico, concentrato al momento solo sull’Atletico e sulla semifinale di Champions contro il Bayern, apre ad un approdo sulla panchina della squadra nerazzurra in cui ha militato da calciatore. “Con Zanetti mi sento al telefono. Un giorno tornerò perché conservo ottimi ricordi”.
A cura di Marco Beltrami
12 CONDIVISIONI
Immagine

Diego Simeone è concentratissimo sul presente. Un presente che vede il suo Atletico Madrid tener testa al Barcellona nella Liga e pronto alla battaglia nella semifinale di Champions con il Bayern Monaco. Alla vigilia proprio della delicata sfida d’andata contro la corazzata di Guardiola c’è però anche l’occasione per parlare del futuro che potrebbe riservare delle sorprese compresa quella magari di un ritorno a Milano. "Con Javier (Zanetti, ndr) mi sento al telefono e non ho paura di dirlo – ha ammesso l'attuale tecnico dell'Atletico Madrid in esclusiva a Premium Sport -. Un giorno tornerò all'Inter perché ho lasciato un bel ricordo come giocatore e ho l'obiettivo come allenatore di tornare (da calciatore vi era stato dal 1997 al 1999)".

Concetto che il ‘Cholo' aveva già espresso un paio di settimane fa prima della sfida di Coppa contro il Barcellona: "In futuro mi aspetto di andare in certi posti, in qualche momento. Non oggi. Ma arriverà la possibilità di tornare a Milano. E' una situazione che mi immagino". E chissà quando questa prospettiva potrà concretizzarsi, visto che almeno nell’immediato non sembrano esserci i presupposti per un matrimonio sulla base di diversi motivi

La dirigenza del club milanese nonostante il rendimento tutt'altro che esaltante ha deciso di confermare Mancini che ha un contratto in scadenza nel 2017. Anche se così non fosse è al momento impensabile vedere Simeone già sulla panchina dell’Inter: oltre ad avere un contratto con l’Atletico l’argentino piace a numerosi club europei che sarebbero pronti a investimenti assai importanti per strapparlo al club madrileno, e portarlo soprattutto in Premier. La mancata partecipazione alla prossima Champions League inoltre non gioca a favore dell’Inter per un tecnico che almeno per ora vuole guidare una squadra che possa lottare anche in ambito internazionale. Il futuro dunque per un'Inter guidata da Simeone può attendere ma i tifosi possono sperare visto che il Cholo ha tutta la volontà di approdare in nerazzurro quando sarà il momento opportuno.

 
12 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views