155 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Sesso con una minorenne: Adam Johnson condannato a 6 anni di carcere

L’ex nazionale inglese aveva frequentato una 15enne tifosa del Sunderland. Assolto perché non ci fu sesso orale, ma condannato per altre pratiche sessuali. Johnson dovrà scontare 6 anni di carcere rispetto ai 10 richiesti dall’accusa.
A cura di Alessio Morra
155 CONDIVISIONI
Immagine

L’ex centrocampista del Sunderland Adam Johnson, che era stato accusato di avere fatto sesso con una ragazza minorenne, il 3 marzo scorso è stato ritenuto colpevole dalla Bradford Crown Court di atti intimi con una ragazza minorenne. Contestualmente il giocatore era stato assolto dall’accusa di aver avuto un rapporto orale con la ragazza. Johnson, che aveva ammesso di aver baciato la ragazza e di averle mandato messaggini ‘hot’, dovrà scontare 6 anni di carcere (rispetto ai 10 richiesti dall'accusa). Recentemente il Sunderland, dopo aver ascoltato la confessione del calciatore, aveva deciso di risolvere unilateralmente il contratto con Johnson.

I fatti – Adam Johnson la scorsa primavera era stato arrestato con l’accusa di aver fatto sesso con una minorenne. Dopo essere stato rilasciato su cauzione, Johnson ha negato tutte le accuse fino al giorno del suo processo, iniziato meno di un mese fa. Il calciatore infatti alla prima udienza ha confessato di aver corteggiato la ragazza e di averla incontrata in un più di un’occasione. Il 28enne, ex Manchester City e 12 presenze in nazionale, ha anche ammesso di non aver praticato sesso orale. Dagli oltre ottocento messaggi che Johnson e la ragazza si sono scambiati si è scoperto che i due si sono incontrati più di una volta e che la vittima in alcune occasioni ha aspettato il calciatore fuori dallo stadio.

I numerosi messaggi sono stati letti anche da Margaret Byrne, amministratore delegato dei ‘Black Cats’, che dopo aver ascoltato la confessione di Johnson ha deciso di licenziare il calciatore appena ventiquattr’ore la dichiarazione di colpevolezza. L’ex ala del Manchester City, che ha avuto modo di giocare anche con la nazionale, adesso si ritrova senza squadra e soprattutto sta per finire in galera. La carriera di Johnson è letteralmente compromessa.

155 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views