59 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Serie B, ufficiale: Cellino ha scelto Suazo. L’ex Cagliari è il nuovo tecnico del Brescia

Per l’ex attaccante rossoblu si tratta della prima esperienza sulla panchina di una prima squadra, dopo esser stato alla guida della formazione Under 17 del Cagliari. Il trentottenne ex calciatore, che ha vestito la maglia sarda per nove stagioni, ha firmato un contratto annuale e verrà presentato a stampa e tifosi nelle prossime ore.
A cura di Alberto Pucci
59 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo giorni di riflessione, Massimo Cellino ha scelto di giocare d'azzardo e puntare sulla sua nuova scommessa: David Suazo. L'ex attaccante honduregno, che nei mesi scorsi era stato alla guida della formazione Under 17 del Cagliari, è infatti diventato il nuovo allenatore del Brescia prendendo il posto di Ivo Pulga: tecnico che è riuscito a salvare le "Rondinelle", ma che non è stato confermato dal presidente.

L'annuncio ufficiale è arrivato nelle scorse ore grazie ad un breve comunicato pubblicato dal club lombardo: "La società Brescia Calcio comunica di aver affidato a David Suazo la guida tecnica della prima squadra per la stagione 2018 – 2019. Benvenuto Mister Suazo!". Per il trentottenne ex calciatore, che ha vestito la maglia del Cagliari per nove stagioni, si tratta dunque del debutto assoluto sulla panchina di una prima squadra.

Immagine

Cellino ora guarda al mercato

Già collaboratore in Sardegna, prima dello stesso Ivo Pulga e poi di Gianluca Festa, David Suazo ha firmato un contratto annuale ed è ora alle prese con la scelta degli uomini che comporranno il suo staff. La presentazione ufficiale a stampa e tifosi avverrà nelle prossime ore. Dopo una stagione tormentata, che ha visto alternarsi sulla panchina bresciana quattro allenatori, il Brescia prova dunque a ripartire dal suo nuovo tecnico e dalle ambizioni del patron del club.

Per cercare di rianimare un ambiente particolarmente depresso, Cellino guarda al mercato e a quei giocatori che potrebbero essere funzionali al gioco che ha in mente Suazo. Uno dei possibili colpi di mercato del numero uno del Brescia, secondo quanto riportato da "Il Mattino" di Napoli, potrebbe essere Alfredo Donnarumma: 27enne attaccante di Torre Annunziata che con i suoi gol (ben 21) ha permesso all'Empoli di ritrovare la Serie A

59 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views