71 CONDIVISIONI

Serie B, playoff rinviati al 3 giugno: il deferimento del Bari fa slittare le partite

Le prime gare dei playoff che erano in programma nel fine settimana, saranno spostate. La scelta del rinvio, presa dalla Lega di Serie B e dalla Figc, è nata dopo il deferimento del Bari per i ritardati pagamenti di Irpef e contributi Inps. Se la società barese verrà penalizzata, il Cittadella giocherà in casa la sfida contro i pugliesi.
A cura di Alberto Pucci
71 CONDIVISIONI
Immagine

Il campionato di Serie B continua a regalare emozioni e grandi colpi di scena anche a palla ferma. Confermate le ultime indiscrezioni relative allo slittamento dei playoff del campionato cadetto. La Lega di Serie B e la Figc hanno deciso di rinviare a domenica 3 giugno Bari-Cittadella e Venezia-Perugia: le prime due sfide (a gara secca) relative alla corsa per la promozione in Serie A.

La causa di questa scelta della Lega e della Federazione è il deferimento del Bari, deciso a causa dei ritardati pagamenti di Irpef e contributi Inps del bimestre gennaio-febbraio di quest'anno. Se la società pugliese verrà condannata, ci sarà una penalizzazione che permetterà al Cittadella di scavalcare i pugliesi in classifica e di giocare la gara di playoff in casa e non in trasferta.

Immagine

Il programma dei playoff le nuove date

In attesa della sentenza della tribunale federale, che ha anticipato la data dell'udienza al 25 maggio, le prime due partite saranno giocate il 3 giugno, con un rinvio di una settimana anche per Palermo e Frosinone: le altre due squadre in corsa per la promozione. Come si legge nella nota ufficiale "considerata la necessità di calendarizzare le gare dei playoff nel rispetto e a salvaguardia della regolarità del campionato e delle esigenze organizzative di tutti i club coinvolti, nonché ritenuta la straordinarietà della situazione".

La formazione pugliese avrebbe dovuto giocare sabato 26 maggio la partita del primo turno contro il Cittadella, ma la Lega B ha deciso di aspettare anche l'eventuale appello sul caso, che dovrebbe svolgersi la settimana successiva al processo di primo grado. Le due partite del turno preliminare dei playoff (gara unica) si giocheranno quindi domenica 3 giugno alle 18.30 (Bari-Cittadella) e alle 21 (Venezia-Perugia). Le semifinali di andata sono state riprogrammate a mercoledì 6 giugno alle ore 18.30 e alle 21, con il ritorno domenica 10 giugno agli stessi orari. Mercoledì 13 giugno alle 20.30 la finale di andata, sabato 16 giugno allo stesso orario il ritorno.

71 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views