Serie B: che rimonta per l’Avellino. Vincono Inzaghi e Zeman
Tanti gol e una classifica ancora più corta in Serie B. Le prime undici sono in appena tre punti, anche se lunedì il Frosinone nel nuovo stadio ha l’opportunità di prendersi il primato solitario. Oggi il Perugia è caduto in casa dell’ambizioso Brescia di Cellino, mentre l’Avellino con una grande rimonta ha superato l’Empoli, al secondo k.o. consecutivo. Il Pescara di Zeman vince 1-0 a Carpi, e per la seconda volta consecutiva non subisce gol.

Perugia battuto dal Brescia
Altro k.o. esterno per il Perugia, che è stato superato per 2-1 dal Brescia. La squadra di Giunti passa a inizio ripresa con il solito Han, sempre più capocannoniere. Ma al giovanissimo bomber nordcoreano risponde un attaccante esperto Andrea Caracciolo, al 125° gol in B. Nel finale decide il figlio d’arte Bisoli. Il Palermo pareggia 0-0 in casa dell’Ascoli e mantiene l’imbattibilità (tre vittorie e quattro pareggi).
Che rimonta dell’Avellino
Dopo la chiacchierata con Mourinho, il buon Vivarini ha perso due partite consecutive. Dopo la sconfitta interna subita con il Cittadella l’Empoli voleva riscattarsi in casa dell’Avellino. L’avvio di partita è promettente, ma dopo i gol di Donnarumma e Zajc, l’Avellino si scatena e ribalta il risultato con Kresic, Castaldo e D’Angelo. E così anche Novellino è al comando.
Vittorie per Inzaghi, Zeman e il Pro Vercelli
Il Pescara con un gol di Capone vince in casa del Carpi, mentre il Venezia di Inzaghi batte 3-2 la Ternana: gol di Zigoni e Domizzi e autorete di Plizzari. Pro Vercelli-Cesena era uno spareggio per la sopravvivenza tra Grassadonia e Camplone. I romagnoli passano due volte vantaggio, ma poi vengono travolti dalla Pro. Camplone vicinissimo all’esonero.
I risultati della 7a giornata
Parma-Salernitana 2-2 (ve); Ascoli-Palermo 0-0; Avellino-Empoli 3-2; Brescia-Perugia 2-1; Carpi-Pescara 0-1; Cittadella-Entella 0-1; Pro Vercelli-Cesena 5-2; Spezia-Bari 1-0; Ternana-Venezia 2-3; Foggia-Novara domani; Frosinone-Cremonese lunedì.
Classifica
Frosinone*, Perugia, Palermo, Avellino 13; Empoli, Carpi 11; Pescara, Cittadella, Venezia, Parma, Spezia 10; Bari, Brescia, Entella 9; Cremonese*, Salernitana 8; Ascoli 7; Novara*, Foggia* 6; Pro Vercelli, Ternana 5; Cesena 4.