25 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Empoli, Mourinho chiama Vivarini: “Ti seguo, continua così”

L’eco del bel gioco dell’Empoli e i buoni risultati degli azzurri è arrivato fino a Manchester. L’allenatore dello United si è complimentato al telefono con Vincenzo Vivarini, tecnico dell’Empoli, quinto in Serie B, che fino a un mezzo fa aveva sempre navigato in serie inferiori.
A cura di Alessio Morra
25 CONDIVISIONI

Vincenzo Vivarini da qualche mese guida l’Empoli, lo scorso anno è stato l’allenatore del Latina. Quando fu ingaggiato dai nerazzurri in pochi sapevano chi fosse e il dubbi sul suo passato rimasero, ai non addetti ai lavori. Perché nemmeno su Wikipedia esisteva la pagina di questo tecnico, preparatissimo, che ha fatto tanta gavetta e che oggi invece viene seguito con attenzione da José Mourinho, uno degli allenatori più vincenti della storia del calcio.

Immagine

Mourinho segue con attenzione Vivarini

José Mourinho ha un grande amico che lavora con l’Empoli. Il suo nome è Andrea Butti, che faceva parte dell’Inter nell’anno del ‘Triplete’ e che con Mou ha mantenuto un rapporto eccezionale. Butti ora è il direttore generale dell’Empoli. I due si sentono spesso e in virtù di questa vecchia amicizia il portoghese ogni tanto dà un’occhiata alla squadra toscana e guardandola ha scoperto che l’allenatore degli azzurri è molto bravo. E così un giorno mentre Butti e lo Special One chiacchieravano al telefono, Mourinho ha chiesto al d.g. di passargli Vivarini. I due hanno chiacchierato e con grandissima sorpresa l’allenatore abruzzese ha scoperto che uno dei migliori tecnici del mondo lo segue. La notizia è stata svelata da Rete 8. Senza dubbio questa conversazione e quell’attestato hanno fatto felicissimo Vivarini.

La tanta gavetta di Vivarini, allenatore in stile Sarri

Una breve carriera da calciatore per Vivarini, che è stato inizialmente vice-allenatore del Giulianova e del Pescara, di cui è stato anche osservatore. La sua carriera da allenatore è partita dal basso e grazie al bel gioco e ai risultati è riuscito a scalare le categorie del calcio italiano: Luco Canistro, Angolana, Chieti, Aprilia, poi tre anni splendidi al Teramo prima del Latina e dell’Empoli. Ha fatto tanta gavetta, le sue squadre praticano un bel gioco.Vivarini è un perfetto adepto, per non dire clone, di Sarri, che dall’Empoli ha spiccato il volo, come successo anche a Giampaolo.

25 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views