Serie B, Bari e Parma in vetta a braccetto
In una giornata contraddistinta dall'istanza di fallimento per il Palermo richiesta dalla Procura del capoluogo siciliano, sono arrivanti verdetti interessanti dai campi della Serie B. Il 15° turno si è rivelato felicissimo per il Bari e il Parma: grazie alle vittorie su Novara e Ascoli, i biancorossi di Grosso e i ducali hanno conquistato la vetta del campionato a braccetto scavalcando i rosanero impegnati lunedì contro il Cittadella, il Venezia bloccato in casa dell'Entella, e il Frosinone fermato nell'anticipo dall'Avellino.
Bari, bella vittoria a Novara
La squadra di Fabio Grosso si è dimostrata in crescendo sia dal punto di vista del gioco che della continuità. Sul difficile campo del Novara di Corini, i biancorossi si sono imposti per 2-1 grazie alle reti di Petriccione prima e Anderson poi. Due calciatori che si stanno rivelando delle belle scoperte per il campionato di Serie B. Inutile nel finale la rete dell'ex di Maniero, con i pugliesi che hanno ritrovato un successo esterno che mancava dallo scorso febbraio.

Tutto facile per il Parma contro l'Ascoli
Tutto facile per il Parma contro il fanalino di coda Ascoli. Poker da parte della squadra ducale grazie a 4 marcatori diversi: in rete Iacoponi, Insigne, Baraye, e Munari. I ragazzi di D'Aversa si sono dimostrati consapevoli dei propri mezzi, raggiungendo dunque la vetta in coppia con il Bari. Al fischio finale festa grande per il record di presenze di Alessandro Lucarelli.
Empoli e Perugia a forza 5
L'Empoli di Vivarini si è confermata una delle squadre più spettacolari della Serie B battendo 5-3 il Cesena. In grande spolvero il tandem offensivo Caputo-Donnarumma, con i toscani che nel finale hanno allentato l'attenzione permettendo agli ospiti di segnare due gol. Cinque gol anche per il Perugia al Curi contro il Carpi, protagonista Han che oltre a fornire un doppio assist, ha ritrovato il gol e dunque lo smalto dei tempi migliori.
Le altre sfide del sabato pomeriggio
Nelle altre sfide della giornata successo per il Pescara di Zeman trascinato contro la Pro Vercelli di una doppietta di Pettinari. Si sono concluse in parità invece Brescia-Spezia, Entella-Venezia 0-0, Foggia-Ternana 1-1
I risultati della 15a giornata di Serie B
Frosinone-Avellino 1-1 (giocata venerdì), Brescia-Spezia 1-1, Empoli-Cesena 5-3, Entella-Venezia 0-0, Foggia-Ternana 1-1, Novara-Bari 1-2, Parma-Ascoli 4-0, Perugia-Carpi 5-0, Pescara-Pro Vercelli 3-1, Salernitana-Cremonese (domenica 17.30), Palermo-Cittadella (lunedì 20.30)
La classifica
Bari, Parma 26, Palermo, Frosinone, Venezia 25, Empoli 24, Cremonese, Salernitana 21, Pescara, Carpi 20, Avellino 19, Perugia, Cittadella, Novara, Brescia, Foggia 18, Spezia 17, Pro Vercelli, Entella 16, Ternana 15, Cesena 14, Ascoli 13.