10 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Serie A, Sarri a +17 rispetto alla gestione Benitez

Rispetto alla trentesima giornata del campionato scorso, la squadra partenopea è quella che ha conquistato più punti. Bene anche l’Inter (+14) e il Sassuolo (+10). La Juventus, invece, ha gli stessi punti.
A cura di Alberto Pucci
10 CONDIVISIONI
Immagine

Nel calcio i numeri continuano ad avere una certa importanza. E quelli del Napoli di Maurizio Sarri sono talmente straordinari che, come ha detto anche il tecnico campano, avrebbero dovuto consentire alla formazione azzurra di guardare tutti dall'alto della vetta del campionato. Purtroppo per il popolo partenopeo, la Juventus ha invece mantenuto la stessa media della scorsa stagione e, dopo aver balbettato in avvio, si è ripresa la testa della Serie A. Come ha evidenziato l'agenzia di statistiche Opta, prendendo in esame le prime 30 giornate dello scorso anno, il dato più eclatante riguarda proprio il Napoli che ha raccolto 17 punti in più rispetto alla stagione 2014/2015. Dietro al club di De Laurentiis si trova l'Inter di Roberto Mancini a +14, seguita dalla rivelazione Sassuolo che ha addirittura migliorato di dieci lunghezze il già positivo cammino di qualche mese fa.

 

Mihajlovic sorride

Un podio inaspettato, quello evidenziato da Opta, che non comprende la Juventus del record men Buffon: oggi, come ieri, in testa con 70 punti. Dietro alle tre squadre che hanno ottenuto l'incremento più considerevole, c'è il Milan del tanto bistrattato Sinisa Mihajlovic che, rispetto alla gestione di Filippo Inzaghi, ha raccolto sette punti in più. Bene anche la Fiorentina di Paulo Sousa: tornata tra le grandi con un "guadagno" di sei punti. Osservando attentamente le classifiche delle due stagioni, non può non sorprendere il crollo di squadre come la Sampdoria (-17) e la Lazio (-16), così come deve far riflettere il dato relativo al Genoa (-7) al Torino (-10), al Palermo (-10) e all'Hellas Verona (-14) che, insieme ai siciliani, è coinvolta in una lotta per non retrocedere che, giornata dopo giornata, si è fatta sempre più difficile.

10 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views