176 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Serie A, nel girone di ritorno Juve, Bologna e Milan in testa: Inter ultima

Bianconeri a +13 rispetto all’andata, colpo dei felsinei a +8. In coda, Atalanta ed Inter inchiodate a -8.
A cura di Giuseppe Cozzolino
176 CONDIVISIONI
Immagine

Non sempre nel girone di ritorno si realizzano meno punti che in quello d'andata: questa "regola" non scritta del calcio, anzi, sembra sia stata completamente cancellata da alcune squadre della Serie A italiana, che anzi fanno registrare importanti incrementi in termini di punti, e non sempre si parla di grandi squadre. In particolare, in testa a questa particolare "classifica" ci sono Juventus, Bologna e Milan, mentre in fondo alla classifica c'è addirittura l'Inter.

Una classifica, dunque, che è (quasi) totalmente diversa: se i bianconeri fanno registrare un +13 non da poco (all'andata i punti erano 9, contro i 22 fatti adesso), a sorprendere è il Bologna, che con il suo +10 sarebbe "virtualmente" al secondo posto in classifica. Terzo, invece, il Milan di Sinisa Mihajlovic con il suo +8 che varrebbe un terzo posto niente male. Sorpresa Verona, quarto con +5 rispetto al girone d'andata. Più o meno costanti Napoli, Roma e Carpi: per azzurri, giallorossi e biancorossi l'aumento è pari ad un semplice +2.

Quasi pari anche Frosinone e Genoa, rispettivamente a +1 e -1: viola e rossoblu, seppur con obiettivi diversi, sembrano rispecchiare insomma il loro vero valore. Poi si inizia a scendere: l'Udinese limita i danni facendo registrare un -2, mentre Empoli e Fiorentina hanno entrambe all'attivo un -3 non ancora preoccupante. I problemi iniziano dalla posizione seguente: Chievo Verona e Palermo hanno entrambe un pesante -4, mentre Lazio e Torino addirittura -5. Tracolli per Sampdoria e Sassuolo, entrambe terzultime con -6. In fondo alla classifica, la strana coppia nerazzurra formata da Atalanta ed Inter, entrambe a -8.

Classifica rendimento: Juventus +13; Bologna +10; Milan +8; Verona +5; Carpi, Napoli e Roma +2; Frosinone +1; Genoa -1; Udinese -2; Empoli e Fiorentina -3; Chievo e Palermo -4; Lazio e Torino -5; Sampdoria e Sassuolo -6; Atalanta ed Inter -8;

176 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views