6 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Serie A, Milan-Parma 4-0: gol di Seedorf, Cassano e doppietta Robinho

Vittoria meritata dei rossoneri nell’anticipo della 25.a giornata: grande protagonista il fantasista barese, autore anche di due assist.
A cura di Gianni Monaco
6 CONDIVISIONI
milan parma

Vittoria meritata, quella ha ottenuto oggi il Milan, nel'anticipo di Serie A, contro il Parma. I ducali hanno prodotto pochissimi pericoli ai rossoneri. La squadra di Allegri, invece, è apparsa in notevole crescita rispetto alle recenti prestazioni.

In campo, dall'inizio, ci sono a sorpresa Merkel e Seedorf al posto di Flamini ed Emanuelson. Le mosse si rivelano subito azzeccate. All'8′ Merkel tenta il tiro, che viene però ribattuto; il pallone finisce a Ibrahimovic, che di prima serve Seedorf: l'olandese scarta Mirante e sigla a porta vuota il vantaggio. Minuto 18: Cassano scambia con Gattuso che lo serve in area con un pallonetto. Il fantasista, al volo, mette sul secondo palo: è il 2-0. Merkel al 29′ e Ibrahimovic al 33′ sprecano malamente il tris, mentre Candreva, al 45′, su punizione, calcia con grande potenza, sfiorando il palo.

Nella ripresa il Parma sembra meno timido: Dzemaili e Paci hanno l'occasione di riaprire il match, prima che Robinho (61′) servito da Cassano non lo chiuda definitivamente. Pochi minuti dopo, il brasiliano, a porta libera, da pochi metri, fallisce la quarta rete. Che però arriva al 65′, ancora su assist di Cassano. L'ex fantasista della Samp è stato il grande protagonista dell'incontro (vedi pagelle Milan-Parma), che negli ultimi minuti ha regalato ben poche emozioni. Da ora in poi tutti gli occhi sono puntati su Roma-Napoli (stasera) e Juventus-Inter (domani).

TABELLINO: MILAN-PARMA 4-0 (25.a giornata Serie A)

MILAN (4-3-1-2 ) – Abbiati; Oddo, Nesta, Thiago Silva, Antonini; Gattuso (17′ Flamini), Van Bommel, Merkel; Seedorf (13′ s.t. Robinho); Cassano, Ibrahimovic (23′ s.t. Pato). A disposizione: Amelia, Yepes, Papastathopoulos, Jankulovski. Allenatore Allegri

PARMA (4-3-1-2) – Mirante; Zaccardo, Paci, Lucarelli, Gobbi; Valiani, Dzemaili (40′ s.t. Galloppa), Candreva; Giovinco (23′ s.t. Bojinov); Amauri, Crespo (23′ s.t. Angelo). A disposizione: Pavarini, Paletta, Modesto, Palladino. Allenatore Marino

Arbitro De Marco

Marcatori: 8′ Seedorf, 16′ Cassano, 61′, 65′ Robinho

Ammoniti: Nessuno

Espulsi: Nessuno

6 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views