Serie A: Milan-Lazio 0-0, Allegri soddisfatto lo stesso
Milan-Lazio è finita a reti bianchi. I rossoneri, probabilmente, avrebbero meritato di più, viste le occasioni create. Alla fine, però, conta il punteggio. Il pareggio di ieri sera non serve a nulla per la classifica del Milan. La squadra di Allegri rischia di essere avvicinata notevolmente da Napoli, Roma e Inter: tutte hanno impegni non particolarmente difficili.
Il tecnico rossonero non sembra comunque deluso: "E' positivo non aver preso gol per la terza partita consecutiva. La squadra ha cercato di vincere fino alla fine, anche se siamo stati anche un po' confusionari. Abbiamo mostrato carattere e abbiamo concesso poco e niente alla Lazio. Ora recuperemo alcuni giocatori per dare fiato ad altri. Pato deve continuare a restare sereno e tranquillo perché è un giocatore straordinario e non sono queste le sostituzioni che mi fanno cambiare idea".
Emanuelson non si è praticamente visto, se non per due palloni catapultati in tribuna (vedi pagelle Milan-Lazio), eppure Allegri non è severo nel giudizio: "Ha fatto bene, deve imparare tante cose, molte volte era troppo esterno, poi ogni tanto stringeva troppo, viene da un calcio diverso ha sempre giocato da esterno e deve imparare".
Su Pato, ancora in ombra: "Non penso l'abbiano condizionato i richiami di Ibra. Pato va aiutato".