30 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Serie A Milan, emergenza portieri: convocato il 15enne Donnarumma

Compirà 16 anni solo mercoledì e per essere aggregato alla prima squadra domenica, il club rossonero ha chiesto una delega alla Figc. Per unirsi ai nuovi compagni salta anche la convocazione in Under17 e farà da vice ad Abbiati, viste le assenze di Diego Lopez e Agazzi. Garantisce per lui, Mino Raiola.
A cura di Alessio Pediglieri
30 CONDIVISIONI
Immagine

Non è un buon momento per il Milan e per Inzaghi e siccome piove sempre sul bagnato, contro il Cesena a San Siro l'emergenza sarà soprattutto in porta dove viste le assenze contemporanee di Diego Lopez e Agazzi, il solo Abbiati sarà disponibile. Un po' poco per evitare ulteriori spiacevoli contrattempi così mister Pippo ha dovuto fre di necessità virtù contattando il tecnico della Primavera, Brocchi, per ‘soffiargli' in prima squadra il portiere titolare: Gianluigi Donnarumma. Un giocatore di appena 15 annig, che ha già bruciato le tappe come fanno i fenomeni oggi e che si ritroverà improvvisamente catapultato a San Siro.  Donnarumma avrebbe dovuto giocare Italia-Austria Under 17, ma trattandosi di un’amichevole il Milan è riuscito a fargliela saltare, provvedendo anche ad una deroga federale. Solo mercoledì prossimo Donnaarumma compirà 16 anni, e domenica per andare in panchina contro il Cesena servirà un certificato medico che garantisca che a 15 anni sia già pronto per scontrarsi con avversari adulti. Una formalità, ma che potrebbe diventare il lasciapassare per la carriera di un nuovo fenomeno tra i pali.

Un fenomeno targato Raiola – La garanzia in campo c'è. Con la Primavera, malgrado giochi con compagni e avversari più grandi di lui, la differenza non si nota. Non solo per il possente fisico (è alto quasi 2 metri) ma per le qualità e la tempra messe in campo ad ogni partita. Fuori dal campo, invece, la garanzia  principale è data dal suo procuratore: Mino Raiola, uno che di talenti se ne intende da sempre. Non a caso cura, tra gli altri, gli affari di Ibrahimovic, Balotelli, Pogba e proprio su Donnarumma, l'agente aveva già scommesso in estate inserendolo, provocatoriamente, in un possibile "11" dei migliori. Adesso, con Diego Lopez squalificato e Agazzi ancora fermo ai box, il portiere 15enne avrà l'onore di indossare la maglia della prima squadra e accomodarsi in panchina per la sua prima convocazione in Serie A. Sperando di non dover debuttare in campo perché vorrebbe dire che anche Abbiati dia forfait, un po' troppo di questi tempi per il Milana che non può permettersi di aspettare ancor a lungo la vittoria. Mentre il giovane Gianluigi di tempo davanti ne ha.

30 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views