video suggerito
video suggerito

Serie A, l’Empoli è la squadra che subisce più falli. Vazquez il più picchiato

Dopo aver applaudito lo spettacolo del San Paolo, i tifosi italiani s’interrogano su chi detiene il primato di squadra maggiormente colpita dai falli degli avversari. L’undici toscano e il giocatore del Palermo, spadroneggiano in questa speciale graduatoria.
A cura di Alberto Pucci
23 CONDIVISIONI
Immagine

A pochi giorni dal fischio d'inizio della 15esima giornata di Serie A, è già tempo di bilanci per molte squadre e per alcuni protagonisti di questa prima parte di campionato. Il big match del San Paolo, tra Napoli e Inter, ha regalato spettacolo, una nuova capolista e le immancabili polemiche verso l'arbitro dell'incontro: reo di aver espulso Nagatomo con troppa fretta, secondo la versione nerazzurra. Proprio la partita di Fuorigrotta, spettacolare ma anche "ruvida" in alcuni frangenti, ha dato il pretesto per stilare una classifica del tutto particolare: quella delle squadre che subiscono più falli. Contrariamente a ciò che si è visto in campo, Napoli e Inter non risultano tra le formazioni più picchiate in campionato. A comandare la classifica, infatti, è insospettabilmente l'Empoli di Giampaolo che, in queste 14 giornate, ha già subito 287 falli.

Vazquez il più picchiato – Dietro ai toscani, in questa speciale graduatoria, c'è il Sassuolo (256 falli) e il Milan con 238. La Juventus è solo sesta con 215, mentre Napoli e Inter sono all'ultimo e penultimo posto: a 168 falli subiti in 14 partite i nerazzurri, a 156 il Napoli che chiude la classifica. Per quanto concerne, invece, i tre giocatori più colpiti durante questo "spicchio" di stagione, anche qui le sorprese non mancano. A guardare tutti dall'alto, come giocatore trattato duramente dai difensori, c'è Franco Vazquez. L'attaccante del Palermo, bravo a far salire la squadra rosanero con il possesso palla e con le tante punizioni che conquista, ha fino ad ora subito 71 falli in 14 presenze e 1.260 minuti giocati: in pratica il "Mudo" riceve un fallo ogni 18 minuti. Sul podio insieme all'italo argentino, ci sono anche il terzino dell'Empoli Mario Rui (47 falli subiti) ed il centrocampista del Chievo Hetemaj: colpito per ben 46 volte dagli avversari.

23 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views