video suggerito
video suggerito

Serie A, i calciatori che ricevono più falli: da Torreira al Papu, i più colpiti

Chi è il calciatore che in questo avvio di campionato ha subito il maggior numero di interventi fallosi? Il regista della Sampdoria, Andrea Belotti, Alejandro Gomez, ma non solo. Ecco la top 5 dei più “colpiti” dai difensori del Bel Paese.
A cura di Michele Mazzeo
17 CONDIVISIONI
Video thumbnail

Partiamo da un “consiglio” che il leggendario Nereo Rocco dava ai suoi calciatori prima di scendere in campo: «Colpite tutto quel che si muove a pelo d'erba; se è il pallone, meglio». Questo suggerimento, nonostante siano passati tantissimi anni da quando el paron sedeva in panchina, sembra però essere valido ancora oggi, soprattutto quando ci si trova di fronte a giocatori bravi nel dribbling o forti fisicamente, difficili da fermare “con le buone”. E così alcuni di questi diventano dei veri e propri bersagli dei difensori avversari. Ecco dopo 6 giornate di Serie A chi sono i calciatori che subiscono il maggior numero di falli sui campi del massimo campionato del Bel Paese.

È caccia alle caviglie di Torreira

In questo avvio di stagione le caviglie preferite dai difensori della Serie A sembrano essere quelle del metronomo di centrocampo della Sampdoria di Marco Giampaolo, Lucas Torreira. Per il regista uruguayano i falli subiti in questo primo scorcio di Serie A sono già 22 avendo giocato fin qui solo 5 gare (dato che i blucerchiati non hanno disputato la partita contro la Roma, rinviata causa maltempo) per una media che recita quindi 4,4 interventi fallosi ai suoi danni ad incontro.

Immagine

‘Gallo’ strapazzato

Stesso trattamento di quello riservato al 21enne ex Pescara è stato fin qui riservato anche al bomber del Torino di Sinisa Mihajlovic, Andrea Belotti. Il Gallo, infatti, nelle sei gare fin qui disputate in questo inizio di campionato, nelle quali ha giocato per tutti i 540 minuti, anche per l'attaccante della Nazionale sono 22 i falli subiti per una media di 3,7 calci di punizione guadagnati a partita.

Immagine

Come fermare il Papu

Al terzo posto tra le caviglie “più apprezzate” dai difensori del Bel Paese in questi primi sei turni di Serie A ci sono quelle del folletto dell’Atalanta di Gian Piero Gasperini, Alejandro Gomez, che in questa stagione sta mettendo a rischio le proprie caviglie anche in Europa League. Il “Papu” nei 473 minuti giocati fin qui in campionato ha infatti già ricevuto 21 interventi fallosi, ricevendo quindi mediamente 3,5 scorrettezze contro per match.

Immagine

Magnanelli nel mirino

In quarta posizione troviamo invece un altro metronomo di centrocampo. Difatti, anche il regista del Sassuolo di Christian Bucchi, Francesco Magnanelli, come il funambolo argentino della Dea in questo avvio di campionato ha già subito 21 falli. Per il capitano dei neroverdi stessa media di Gomez (3,5 ad incontro) ma i minuti in cui fin qui è sceso in campo (493’) sono un po’ di più rispetto a quelli giocati dal Papu.

I 5 giocatori che hanno subito il maggior numero di falli in questo avvio di Serie A (fonte Whoscored.com)
I 5 giocatori che hanno subito il maggior numero di falli in questo avvio di Serie A (fonte Whoscored.com)

Bistrattato anche Ilicic

Chiude la top 5 un altro trequartista atalantino che a differenza del suo capitano è alla prima stagione con la maglia nerazzurra. Infatti, con 20 calci di punizione guadagnati al quinto posto tra le caviglie fin qui più “succulente” della nuova Serie A troviamo lo sloveno Josip Ilicic con 20 interventi fallosi ai suoi danni nelle 6 occasioni in cui è stato impegnato fino ad oggi, per una media a partita di 3,3 falli subiti.

Immagine
17 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views