video suggerito
video suggerito

Serie A, De Rossi capitano della squadra dei più pagati in Italia

Il centrocampista giallorosso, con i suoi sei milioni e mezzo annuali, guida la “top team” dei più ricchi della nostra Serie A. Ecco, ruolo per ruolo, i giocatori con l’ingaggio più alto di tutto il campionato.
A cura di Alberto Pucci
24 CONDIVISIONI
Immagine

In attesa di capire se le riforme tanto sbandierate da Carlo Tavecchio avranno un futuro, e se davvero riusciremo ad arrivare ad una specie di "salary cap", di stampo statunitense, la Serie A continua a navigare "a vista" tra i debiti. Incatenati anche da stipendi troppo alti, i presidenti dei nostri club sono alle prese con tagli e contenimenti dei costi sempre più drastici. Con i conti in rosso, sono davvero pochi quelli che possono permettersi stipendi come quelli che, fino a qualche anno fa, alcuni dirigenti potevano (incautamente) offrire ai loro giocatori. Dopo aver scoperto, nei giorni scorsi, che Daniele De Rossi è rimasto l'highlander più pagato in Italia, il quotidiano Libero si è divertito a mettere in campo l'undici titolare dei più ricchi del nostro campionato. Una formazione con sette stranieri che, certamente, andrà di traverso al numero uno della Figc che, nei giorni scorsi, aveva posto l'accento sui troppi arrivi dall'estero e sulla poca fiducia che, alcuni club, ripongono nei settori giovanili.

Una squadra da Champions League – Nell'ipotetico 4-3-3 più ricco della Serie A, in porta c'è Gigi Buffon. Il portierone della Juventus, infatti, si è guadagnato la maglia da titolare grazie ai suoi 4 milioni netti a stagione. Larghi sulle fasce troviamo Lichtesteiner (il più pagato in quel ruolo, "soltanto" 2 milioni all'anno) e Zuniga (3,2), mentre la coppia centrale è composta da Chiellini (3,5) e da Philippe Mexes che, con i suoi quattro milioni all'anno, è il più pagato della rosa rossonera insieme a Fernando Torres. Il centrocampo è di quelli da "urlo". A fianco di Daniele De Rossi, giocano infatti Arturo Vidal (4) e Andrea Pirlo (3,8). In avanti, tre attaccanti: Higuain (5.5), Tevez (4,5) e Mario Gomez (4,25). A guidare dalla panchina questo squadra, forte e costosa, il tecnico spagnolo del Napoli, Rafa Benitez (3,5). Presidente "ad honorem" di tale formazione, l'eccentrico Claudio Lotito. Il numero uno della Lazio, infatti, è risultato il dirigente che ha speso di più in quest'ultima sessione di mercato: ben trenta milioni di euro. Se li ha spesi bene o male, sarà il campionato appena cominciato a dircelo.

24 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views