Serie A, CR7 manda Sorrentino in ospedale: per il portiere sospetto trauma cranico
La prima italiana di Cristiano Ronaldo ha catturato l'attenzione di tutti i tifosi italiani: molti di loro spaventati dal duro scontro tra il portoghese e Stefano Sorrentino, in occasione del gol di Mandzukic poi annullato proprio per fallo sul portiere. Il capitano del Chievo, rimasto a terra per alcuni minuti e soccorso in primis dal cinque volte Pallone d'Oro, ha fatto trattenere il sospiro al pubblico del "Bentegodi" prima dell'applauso liberatorio al momento della sua uscita in barella.
Subito trasportato per ulteriori accertamenti all'ospedale di Borgo Trento, il portiere del Chievo ha riportato la frattura del naso e un sospetto trauma cranico. Notizie rassicuranti sono poi arrivate in serata, dopo l'esito negativo della Tac. Ad informare i tifosi gialloblu è stata Sara Ruggeri: la compagna di Sorrentino. "Una bella botta per il mio guerriero. Siamo in ospedale, in attesa del referto medico – ha postato la donna su Instagram – Ci hanno dato il ‘collare della tigre', grazie a tutti per i vostri messaggi d'affetto".
D'Anna in attesa di conoscere i tempi di recupero
"Il fatto di aver giocato anche contro Cristiano Ronaldo sarà motivo di vanto", aveva dichiarato alla vigilia il trentanovenne portiere campano senza ovviamente immaginare, l'impatto con CR7, la corsa in ospedale e le cure dei medici. Dopo il messaggio social, che ha riportato un po' di serenità nell'ambiente clivense, ora c'è attesa per la risposta dei medici che dovranno quantificare l'entità dell'infortunio e i tempi di ripresa del giocatore.
Dopo la prima sfortunata sconfitta in campionato, il tecnico D'Anna spera infatti che Sorrentino possa riprendersi al più presto: magari per il prossimo turno di campionato. Nel prossimo weekend, il Chievo è atteso dalla prima delicata trasferta della stagione: quella di Firenze contro la Fiorentina dell'ex Stefano Pioli.