Serie A, che restyling: presentato il nuovo logo del campionato
Dopo la scelta di vendere i diritti a Dazn e "sdoganare" la trasmissione in streaming delle partite del nuovo campionato, la Lega di Serie A ha deciso di aggiornare e rinnovare anche il suo logo. Come comunicato ufficialmente dalla sede milanese di via Rosellini, è stato infatti scelto un nuovo marchio semplice, moderno e maggiormente "centrato" sulla lettera "A": elemento distintivo del nostro torneo in tutto il mondo. Nella nota stampa viene inoltre dato risalto alla scelta di utilizzare una linea giovane che "racchiude nella semplicità e nella simmetria delle forme i colori della bandiera italiana".
Oltre al nuovo logo del campionato di Serie A, sono stati inoltre presentati ufficialmente anche quelli delle altre competizioni legate al movimento italiano: la Coppa Italia, la Supercoppa ed il campionato Primavera. Anche per questi tre loghi, nonostante gli elementi principali riprendano quelli vecchi, c'è stato un restyling importante e l'utilizzo dello sfondo bianco proprio come nel marchio della Serie A. Contestualmente al lancio dei nuovi loghi, la Lega Calcio ha inoltre attivato anche le nuove pagine social su Facebook, Twitter e Instagram.
Tim e Trenitalia a fianco della Lega Calcio
Nel logo principale, ovvero quello del campionato, i tifosi troveranno ancora il marchio Tim. Nella recente assemblea della Lega Calcio, è stato infatti deciso che lo sponsor principale sarà ancora la compagnia telefonica nonostante le voci circolate settimane fa di un possibile passo indietro della stessa azienda.
Con Tim è stato sottoscritto un contratto valido per il triennio 2018-2021. Nello stesso periodo sarà invece Frecciarossa (il treno ad alta velocità di Trenitalia) a posizionare il suo "brand" di fianco a quelli della Coppa Italia e della Supercoppa italiana. L'impegno economico di TIM è di circa 15 milioni di euro a stagione, mentre Frecciarossa pagherà alla Lega Calcio 5 milioni di euro.