14 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Serie A 2018-19, i calciatori meno pagati: chi guadagna lo stipendio più basso

Ventimila euro all’anno, circa 1600 euro al mese: è lo stipendio più basso che guadagnano due calciatori della Serie A 2018-2019. Si tratta di Andrea Pinamonti, in prestito dall’Inter al Frosinone, e di Riccardo Daga, 18enne portiere del Cagliari. Sono loro i giocatori meno pagati in tutto il torneo.
A cura di Maurizio De Santis
14 CONDIVISIONI
Immagine

Chi sono i calciatori meno pagati in Serie A? Quali e quanti sono i giocatori che guadagnano uno stipendio per nulla assimilabile agli ingaggi milionari dei big? Cristiano Ronaldo (31 milioni netti a stagione) guarda tutti dall'alto verso il basso: considerata la somma che gli corrisponde la Juventus, per il cinque volte Pallone d'Oro è come trovarsi sull'Olimpo tra gli dei del pallone. Impossibile paragonarsi a lui che, al di là degli incassi provenienti dal campo, ha un brand (CR7) capace di fatturare 100 milioni all'anno tra contratti di sponsorizzazione e altri ricavi esterni al mondo del calcio. E' l'ex Real il calciatore senza dubbio più ricco nel campionato tricolore, al punto che i 9.5 milioni a stagione di Gonzalo Higuain e i 7 percepiti da Paulo Dybala sembrano bruscolini pur essendo in cima alla speciale classifica dei giocatori meglio retribuiti.

Chi sono i calciatori più ‘poveri' in Serie A

Circa 1600 euro al mese, invece, è lo stipendio di due dei calciatori meno pagati in Serie A. Chi sono i giocatori che percepiscono un ingaggio così basso se raffrontato a quelli di colleghi più fortunati? Si tratta di due giovani, l'uno in forza al Frosinone e l'altro al Cagliari. Il primo è l'attaccante di proprietà dell'Inter, Andrea Pinamonti, passato tra le fila dei ciociari con la formula del prestito. Diciannove anni, originario di Cles (Trentino), punta centrale, finora ha giocato appena 8 minuti, uno spezzone di partita nell'esordio (durissimo, per il 4-0 subito) dei gialloblù sul campo dell'Atalanta: un piccolo passo in avanti Pinamonti finora protagonista con le giovanili interiste.

In base a quanto raccolto dalla Gazzetta dello Sport a Frosinone beneficia di un ingaggio da 20mila euro a stagione. C'è ancora un altro calciatore che divide con l'ex Inter la casella di calciatore meno pagato in Serie A: il secondo è Riccardo Daga, 18enne portiere del Cagliari, che costituisce il fiore all'occhiello del settore giovanile dei sardi considerato che pochi mesi fa è stato votato quale migliore portiere del campionato Primavera 2.

14 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views