Serge Aurier è un calciatore del Paris Saint Germain

Serge Aurier da oggi è un calciatore del Paris Saint Germain. Da tempo si parlava di una trattativa tra il club Campione di Francia e il Tolosa, proprietario del cartellino del giocatore ivoriano, ma solo nella tarda mattinata Aurier ha firmato un contratto di cinque anni ed ha svolto le visite mediche. Il promettente esterno difensivo, che ha preso parte ai Mondiali con la Costa d’Avorio, era uno dei calciatori più ricercati in questa sessione di mercato. Su di lui c’erano infatti anche il Barcellona, l’Arsenal e la Roma.
Aurier acquisto low cost del Paris Saint Germain
Aurier ‘rischia’ di diventare uno dei più grandi colpi del club di proprietà qatariota, quanto meno in base al prezzo e al sicuro eccezionale rendimento. Perché il Tolosa, squadra che lo ha preso due anni fa dal Lens, dovrà incassare una cifra tra gli otto e i dieci milioni di euro. Il difensore ivoriano compirà ventidue anni alla vigilia di Natale e nella scorsa stagione ha mostrato tutto il suo talento riuscendo a conquistare una nomination nel premio del miglior giovane negli Oscar della Ligue 1 2013/2014.
La nuova difesa del Paris Saint Germain
Con l’acquisto di Aurier si completa il reparto difensivo della squadra di Laurent Blanc, che nella prossima stagione proverà a vincere per la terza volta di fila la Ligue 1 e darà l’assalto alla Champions League con una difesa formata dai brasiliani Thiago Silva e David Luiz, pagato più di 50 milioni di euro dal Chelsea, e con due esterni giovanissimi Aurier e Digne, che dopo la convocazione ai Mondiali con la Francia probabilmente toglierà il posto a Maxwell. In avanti accanto ad Ibrahimovic non è detto che ci sia Cavani, obiettivo di mercato di Manchester United e Liverpool. In partenza da Parigi ci sono anche Pastore e Lavezzi, che potrebbe giocare con il Milan.