23 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Cavani conteso da Liverpool e Manchester United

Il ‘Matador’ potrebbe sostituire al Liverpool il connazionale Suarez, passato al Barcellona.
A cura di Alessio Morra
23 CONDIVISIONI
http://calcio.fanpage.it/competizioni/premier-league/

Il futuro di Edinson Cavani potrebbe essere in Premier League. Il ‘Matador’ non è ufficialmente sul mercato. Ma per molti l’uruguaiano nel prossimo mese lascerà il Paris Saint Germain. Due sono le squadre inglesi che cercano l’ex attaccante del Napoli e sono il Manchester United e il Liverpool. I ‘Red Devils’ potrebbero andare all’assalto di Cavani se Van Gaal deciderà di cedere Wayne Rooney, mentre i ‘Reds’ vorrebbero sostituire il ‘Pistolero’ Suarez con il ‘Matador’ Cavani.

Cavani erede di Rooney ?

Wayne Rooney pochi mesi fa ha rinnovato il contratto con il Manchester United, ma il suo futuro con la squadra più vincente degli ultimi venticinque anni non sembra sicurissimo. Perché Van Gaal avrebbe deciso di promuovere capitano Robin Van Persie, e questo (giustamente) dà fastidio a Rooney che spera di indossare la fascia; perché da undici stagioni difende e onora i colori dei Red Devils. Se davvero il tecnico olandese sceglierà Van Persie, Rooney potrebbe sbattere la porta e andare via. E a quel punto Cavani sarebbe in pole position.

Da Suarez a Cavani?

Lo United però, nonostante abbia già strapagato giocatori buonissimi ma ancora non dal valore eccelso come Luke Shaw e il basco Herrera, comunque anche volendo non avrebbe la forza economica per battagliare con il Liverpool, che ha incassato 79 milioni di euro dalla cessione di Suarez. Una buona parte dei soldi che il Barcellona ha speso per il ‘Pistolero’ dunque potrebbero finire a Parigi. Cavani considerate le sue caratteristiche sembra davvero il giocatore perfetto per Brendan Rodgers, che basa parte del gioco del suo Liverpool sulla velocità. E con al fianco Sterling e Sturridge il ventisettenne che con il Napoli fu capocannoniere della Serie A 2012/2013 potrebbe fare davvero tantissimi gol, anche in Champions League competizione a cui il Liverpool prende parte dopo quattro stagioni.

23 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views