video suggerito
video suggerito

Senza Champions, Thohir vende le stelle per ricostruire la nuova Inter

La rifondazione nerazzurra potrebbe fare a meno dei suoi campioni: le cessioni di Handanovic, Icardi e Miranda e i non riscatti di Ljajic, Telles e Jovetic permetterebbero di avere i soldi necessari per costruire una nuova Inter che punti all’Europa.
A cura di Alessio Pediglieri
11 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Non ci sarà la Champions League probabilmente per l'Inter del futuro. Ancora almeno una stagione di purgatorio da trascorrere alla ricerca del traguardo che il presidente Thohir ha chiesto di raggiungere il prima possibile quale lasciapassare per ritornare ad essere considerati un club di livello internazionale. Per farlo però serve una rifondazione anche sul mercato dove si dovranno compiere sacrifici e probabilmente vendere i giocatori più importanti e che hanno un valore elevato. Come Handanovic, Miranda, Icardi al momento i tre nerazzurri più richiesti dai maggiori club europei. offerte davanti alle quali la prossima estate l'Inter non potrà far finta di non considerare a fondo.

Assalto alle stelle – La realtà è questa: senza Champions League, l'Inter dovrà fronteggiare un vero e proprio assalto ai propri gioielli. Soprattutto a tre giocatori in particolari: Handanovic, Miranda e soprattutto Icardi. Tutti sono corteggiati da numerosi club esteri come Bayern Monaco, Atletico Madrid e i club di Premier pronti a darsi battaglia a cifre elevate. Delle aste al rialzo che male non farebbero alle casse di Thohir che potrebbe reinvestire i soldi per acquisire altri giovani meno costosi ma altrettanto promettenti.

Nessun riscatto – Ma per trovare liquidità ci potrebbe essere anche un ‘altra soluzione (che non si contrappone alla prima): lavorare sui riscatti dei calciatori in prestito. Difficilmente si arriverà al riscatto di Ljajic e Telles: 11,5 milioni il primo, 8,5 il secondo. Troppi ,così come quelli previsti per Jovetic (14,5 milioni). Soldi non guadagnati ma risparmiati, il che cambia poco se si pensa agli acquisti su cui puntare.

Banega e i suoi fratelli – E' stato già fermato Banega naturale alter ego di Jovetic e si è vicinissimi a Erkin, due giocatori per i quali gli scout nerazzurri sono al lavoro da tempo. Così come si sta procedendo ad una trattativa per far arrivare a Milano anche Jeffrey Bruma, centrale del Psv Eindhoven in scadenza nel 2018 che per caratteristiche può essere considerato un potenziale sostituto proprio di Miranda. Poi c'è il possibile sostituto di Icardi che si potrebbe inquadrare in Arkadiusz Milik, l'attaccante dell'Ajax visto da molti come l’erede di Lewandowski in Polonia oppure, in Karim Bellarabi, giovane talento del Bayer Leverkusen.

11 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views