Seconda giornata Serie A 2011/2012: subito Milan-Lazio e Palermo-Inter
Il sorteggio del calendario di Serie A ha visto il suo esito, e la seconda giornata si prospetta già infuocata. Tra gli incontri che caratterizzeranno questo secondo turno di campionato, trovano particolar menzione match come Milan-Lazio e Palermo-Inter, con le due milanesi pronte ad affrontare due tra le possibili "outsider" di questo torneo.
Attenzione particolare va riservata soprattutto alla nuova Lazio di Edy Reja, che nel corso di questo calcio mercato ha subito enormi mutamenti, soprattutto in attacco: gli acquisti di Cissé e Klose hanno certamente rappresentato due colpi di mercato dalla notevole risonanza mediatica, ma la loro rilevanza tecnica è tutta da verificare. Lo scorso campionato tale match fu disputato alla quarta giornata, mentre quest'anno sarà subito possibile assistere ad un match che, la volta scorsa, ha riservato non poche sorprese. Milan-Lazio 0-0 mostrò tutta la forza dei rossoneri, che presero l'area biancoceleste d'assedio senza riuscire a metterla dentro, sia per imprecisioni sotto porta, sia per sfortuna.
L'altra milanese, invece, dovrà scontrarsi al Renzo Barbera con il nuovo Palermo di Pioli, per un match dalle mille incognite: la compagine siciliana risulta essere squadra tosta tra le mura amiche, ma con il nuovo tecnico tale inerzia potrebbe rovesciarsi, mentre l'Inter di Gasperini è ancora tutta da decifrare. Il Napoli, invece, affronterà il Cesena fuori casa, mentre la Juventus dovrà vedersela contro il Parma; l'altra squadra della capitale, invece, se la vedrà all'Olimpico contro il Cagliari.
Ecco la seconda giornata di campionato di questa Serie A, che si disputerà tra il 10 e l'11 settembre:
Catania-Siena;
Cesena-Napoli;
Chievo-Novara;
Fiorentina-Bologna;
Genoa-Atalanta;
Juventus-Parma;
Lecce-Udinese;
Milan-Lazio;
Palermo-Inter;
Roma-Cagliari