Scuse di Mourinho e indennizzo, le condizioni di Eva per la conciliazione

Un tentativo estremo di conciliazione prima di arrivare in tribunale. Il braccio di ferro tra Eva Carneiro, il Chelsea e l'ex manager, José Mourinho, è giunto a un punto cruciale: o si trova una soluzione adesso, attraverso l'opportuna mediazione dei rispettivi avvocati, oppure la vicenda si trascinerà per mesi nelle aule giudiziarie fino a quando non si arriverà al verdetto che darà ragione/torto alla parte lesa (la dottoressa, che ha sporto denuncia). L'ex medico dei Blues venne prima isolato dal resto della squadra e dello staff tecnico, poi definitivamente accantonato per la rottura insanabile con l'allenatore portoghese. Cosa accadde di così grave da giungere a una situazione del genere?
Tutto nacque dal rimprovero aspro, pubblico, fatto dinanzi a migliaia di tifosi che lo Special One fece alla donna e al suo collaboratore per essere intervenuti in campo, a gioco fermo e dopo essere stati chiamati dall'arbitro, in soccorso di Hazard. Già in inferiorità numerica, nel tentativo di segnare il gol vittoria, quel break avvenuto nella fase cruciale del match avrebbe di fatto spezzato il ritmo e condizionato il forcing finale: fu questa la tesi espressa dal tecnico che, oltre puntare l'indice contro la dottoressa, diresse strali anche contro il belga che – a suo dire – avrebbe potuto fare a meno dell'intervento medico e dovuto stringere i denti.
Quell'episodio ebbe effetti devastanti: Mourinho chiese alla società di estromettere la dottoressa Carneiro, il Chelsea seguì le sue richieste e la donna decise di fare causa al club. Quali sono le condizioni poste dall'ex medico dei londinesi per evitare la lite si trascini in tribunale? Anzitutto le scuse pubbliche di José Mourinho poi un indennizzo economico per il danno e le offese subite. Secondo le ultime news riportate dai tabloid sembra difficile arrivare a una conciliazione: "Non ci aspettiamo una risoluzione favorevole – ha ammesso uno dei legali della dottoressa -, le parti sono ancora molto distanti dal punto di vista economico. E vogliamo che Mourinho si scusi pubblicamente con Eva".