7 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Scudetto e Champions: comincia il mese della verità per Juventus e Napoli

La stagione di Allegri e Sarri sta per entrare nel vivo, con partite che potrebbero avere un peso specifico nella corsa agli obiettivi delle due squadre. Il tutto in attesa dello scontro diretto del 22 aprile prossimo.
A cura di Alberto Pucci
7 CONDIVISIONI
Immagine

Il grande equilibrio del nostro campionato, che in testa e in coda non ha ancora emesso le sue sentenze, continua a tener alta l'attenzione di tutti i tifosi italiani. La lotta più appassionante è certamente in vetta, dove la Juventus di Massimiliano Allegri e il Napoli di Maurizio Sarri stanno facendo un torneo a parte: quello che porterà al tricolore.

Le fatiche europee dei bianconeri

La lunga corsa verso lo Scudetto, comincerà già da questo weekend quando i campioni in carica dovranno ospitare il Milan di Gattuso, subito dopo il match di Reggio Emilia di Hamsik e compagni. Fino al 22 aprile, giorno in cui andrà in scena lo scontro diretto, per bianconeri e azzurri sarà un mese decisivo con diverse partite chiave. Con il Napoli fuori da ogni impegno europeo, la Juventus avrà anche il doppio impegno con il Real Madrid e la finale di Coppa Italia del 9 maggio: a Roma, contro il Milan.

La corsa verso lo scontro diretto (fonte Sky Sport)
La corsa verso lo scontro diretto (fonte Sky Sport)

Ostacolo rossonero per Sarri

Subito dopo il primo match juventino contro Cristiano Ronaldo e soci, la vecchia signora avrà la trasferta di Benevento: un impegno sulla carta facile, quanto quello del Napoli in casa contro il Chievo. La 32esima di campionato, che arriverà dopo il ritorno di Champions League, potrebbe nascondere insidie per i partenopei (a San Siro con il Milan) rispetto al match dell'Allianz Stadium tra i piemontesi e la Sampdoria. L'ultimo turno infrasettimanale, invece, avrà in programma Crotone-Juventus e Napoli-Udinese.

Immagine

Il turno decisivo

La giornata successiva, la trentaquattresima, sarà infine quella della partita probabilmente decisiva per lo Scudetto. L'obiettivo del Napoli è arrivare a Torino con il medesimo scarto attuale (2 punti), per tentare il contro sorpasso e gestire il vantaggio risicato fino alla fine, sperando in un ulteriore scivolone della vecchia signora magari nella giornata successiva durante i novanta minuti di Milano con l'Inter. Negli ultimi tre turni, il calendario appare comunque più complicato per Allegri che alla penultima dovrà anche far visita alla Roma di Di Francesco.

7 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views