Scossa al calciomercato dell’Inter: Sneijder tentato dallo United
Il Manchester United non ha mai smesso di pensare a Wesley Sneijder. Rigenerato dall’aggancio in vetta ai cugini del Manchester City, lo United proverà a gennaio a sferrare l’attacco decisivo per strappare il trequartista olandese all’Inter.
A sostenerlo è il “Daily Mail”, che parla di un ritorno di fiamma da parte di Sir Alex Ferguson, che aveva già provato a portare Sneijder dalle parti dell’Old Trafford in estate, ma le richieste economiche di Moratti (25-30 milioni di euro) lo avevano fatto desistere. Ora le condizioni sono più favorevoli. Il centrocampista ex Real Madrid tra infortuni e rendimento alterno non ha inciso nella prima parte di stagione. L’Inter ha ritrovato nuovi equilibri con il 4-4-2 scelto da Ranieri che non prevede il trequartista. L’allenatore nerazzurro ha chiesto come rinforzi per il calciomercato di gennaio giocatori rapidi e veloci, degli esterni capaci di saltare l’uomo. Indizi che sembrano andare nella direzione di una partenza di Sneijder dall’Inter, che userebbe i soldi della cessione di Wes per arrivare a Juan Jesus e Casemiro, e cercare l’esterno d’attacco chiesto da Ranieri e individuato in Diego Perotti.
Dall’altra parte ci sono i desideri di Ferguson che stravede per il giocatore, ma che deve vendere prima di comprare. Berbatov nonostante la tripletta rifilata al Wigan è in lista di sbarco. Il Bayer Leverkusen ha fatto più di un sondaggio per il centravanti bulgaro. Lo United ha in programma due acquisti, uno in difesa dove l’assenza di Vidic sta diventando un grosso problema, e l’altro in un centrocampo orfano di Fletcher, e Sneijder sembra essere il primo nome sulla lista del tecnico scozzese.