19 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Schweinsteiger, aria di addio allo United: Inter e Milan sognano il colpo

Le ultimissime di calciomercato aprono ad un addio del tedesco ai Red Devils, con le milanesi che sono pronte a fare un tentativo per quello che sarebbe un super colpo.
A cura di Marco Beltrami
19 CONDIVISIONI
Immagine

Bastian Schweinsteiger che proprio oggi spegne 32 candeline, è pronto ad una nuova vita calcistica. La delusione per l’eliminazione a Euro 2016 contro la Francia viziata da una sua colossale ingenuità costata un rigore decisivo, è stata smaltita dall’ex Bayern. Dopo il matrimonio con la bella tennista Ana Ivanovic è arrivata la scelta ufficiale di lasciare la Nazionale per concentrarsi, in quella che è la fase finale della sua carriera, sull’avventura nei club. Schweini sotto contratto con lo United fino al 2018, vuole assolutamente riscattarsi dopo una prima stagione con più ombre che luci, e con una serie di fastidiosi problemi fisici. Adesso però bisognerà capire quali sono i panni dei Red Devils e di Mourinho nei suoi confronti. L’arrivo super di Pogba infatti potrebbe ulteriormente togliere posto al calciatore tedesco che vuole cercare di giocare con continuità nelle prossime annate.

La scheda tecnica di Schweinsteiger (foto Transfertmarkt)
La scheda tecnica di Schweinsteiger (foto Transfertmarkt)

Ecco allora che dall’Inghilterra arriva un’indiscrezione relativa ad un possibile futuro italiano per il duttile ed esperto calciatore. Secondo il Manchester Evening News infatti sul mediano tedesco ci sarebbero Inter e Milan, che hanno fiutato l’affare di mercato. L’operazione non è delle più semplice alla luce dell’ingaggio tutt’altro che basso del giocatore. Una cifra di 10 milioni lordi che lo United vorrebbe alleggerire, ma che è difficile immaginare nella disponibilità di una società italiana. Nel caso la trattativa dovesse prendere corpo ci vorrebbe un sacrificio dello stesso Schweinsteiger che dovrebbe ridursi l’ingaggio pur di approdare in Serie A.

19 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views